Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il cielo in una stanza

"Cantiamo i nostri tempi". Pomeriggio di musica, storia e memoria con gli ospiti della casa di riposo. Giovedì 23 aprile, alle 16,30, casa vincenziana di Baschi

Il  progetto di animazione "Il Cielo in una stanza" organizzato dal Cesvol di Perugia e dall'associazione Nazareth è rivolto alle case per anziani del territorio dell'Orvietano. E' iniziato già da diversi mesi e consiste in una serie di incontri con operatori teatrali e musicali nelle diverse case di riposo per stimolare forme di solidarietà e di riconoscimento del valore di nostri cittadini anziani, che spesso perdono il contatto con la realtà esterna e con la loro vita precedente, pur vivendo all'interno di strutture che li accolgono amorevolmente.
Giovedì è portato a compimento il primo ciclo di interventi realizzato nella casa vincenziana di Baschi con un piccolo spettacolo musicale, la stessa cosa si verificherà per tutte le altre strutture dove si sta svolgendo il lavoro. Il progetto si concluderà con una documentazione video e cartacea entro la fine dell'anno.

Pubblicato il: 22/04/2009

Torna alle notizie...