Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Orvieto un Seminario Gratuito sul Metodo Feldenkrais® Dedicato alla Terza Eta'

Si terrà a Orvieto mercoledì 22 aprile, alle ore 17.00, presso il Centro Sociale e Culturale "Ezio Stollo". Un incontro per scoprire e migliorare i movimenti del corpo a tutte le età

Si terrà a Orvieto mercoledì 22 aprile, alle ore 17.00, presso il Centro Sociale e Culturale "Ezio Stollo" - Via degli Aceri, 25 (zona Ciconìa) - un seminario gratuito sul Metodo Feldenkrais dal titolo "Metodo Feldenkrais: il movimento intelligente a tutte le età".

Durante l'incontro, Sonia Amicucci, insegnante Feldenkrais, spiegherà ai partecipanti, attraverso una dimostrazione pratica del Metodo, come muoversi con il minimo sforzo e la massima efficienza. Infatti, il Metodo Feldenkrais è indicato a qualsiasi età per migliorare i movimenti che accomunano tutto il corpo soprattutto nelle azioni quotidiane come camminare, alzarsi dal letto, vestirsi, fare le scale, ecc., permettendo così di raggiungere uno stato di benessere generale.

Il seminario è rivolto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni contattare: Sonia Amicucci: cell. 328 0855265, sonia@mondolistico.it - www.feldenkrais.it - www.laboratoriofeldenkrais.it.

Il Metodo Feldenkrais®:

Il Metodo Feldenkrais® - che prende il nome dal proprio ideatore Moshe Feldenkrais (1904-1984) - aiuta l'individuo a migliorare e potenziare i propri movimenti, rendendoli più facili, piacevoli, efficienti e, perché no, eleganti. Con il Metodo Feldenkrais® si ottengono benefici che si riflettono sulla postura e sul modo di muoversi. Si rivolge a persone di qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica. Inoltre, il Metodo Feldenkrais® aiuta gli artisti (danzatori, cantanti , attori etc.) e chiunque pratichi uno sport a migliorare e incrementare le proprie prestazioni artistiche e atletiche. Può essere di complemento all'intervento riabilitativo nelle persone che soffrono di disturbi di natura ortopedica o neurologica. Il Metodo è anche indicato per lo sviluppo psicomotorio dei bambini che, attraverso il gioco, imparano una maggiore coordinazione e acquisiscono consapevolezza dei propri movimenti e del proprio corpo.

Pubblicato il: 21/04/2009

Torna alle notizie...