Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sorprendente 4° posto al trofeo 'Città del Palio' per la Orvieto Nuoto 97

Sabato 18 e domenica 19 aprile 4 oro, 11 argento, 10 bronzo

 

Sabato 18 e domenica 19 aprile, nella splendida cornice della città di Siena si sono date battaglia 20 squadre italiane di grande spessore. La squadra agonistica Orvieto Nuoto 97 al completo EB,EA, ragazzi,juniores,cadetti, ha ben figurato tra una compagine di formazioni, 20 in totale, in gran parte toscane e laziali, guadagnandosi un meritato 4° posto assoluto. Il titolo è andato alla Nuoto Colleferro seguita al secondo posto dalla Rappresentativa lombarda Leonida Bissolati; terza classificata la squadra della Libertas Rarinantes Perugia.

I 273 punti raggiunti  sono la dimostrazione della validità di tutti i componenti della Orvieto nuoto 97, che si sono piazzati sempre tra le prime otto posizioni della classifica gara.

Ecco il medagliere: 4 oro, 11 argento, 10 bronzo.

Scarponi Alessandra categoria Junior sorprende per i risultati ottenuti, migliora i propri personali, vince l'argento nei 50 , 100, 200 Stile Libero con rispettivamente 27.3 e 59.02 e si conquista un posto per gli Italiani Giovanili Estivi; vince inoltre l'oro nei 100 e 200 dorso.

Caiello Marika,categoria cadetti, atleta che in questi ultimi due anni,grazie al notevole impegno, ha migliorato le sue capacià tecniche e atletiche si aggiudica l'argento nei 100 e 200 Farfalla e il bronzo nei 50 stile libero e nei 200 misti.

Mazilu Adriana, esordiente A, atleta seria e costante nella preparazione, che nell'ultimo anno ha dimostrato anche una maturità atletica, migliora  i propri personali costruendosi un posto sicuro per il campionato a squadre italiano a Molveno; si aggiudica l'oro nei 100 stile libero e nei 200 dorso, l'argento nei 100 dorso.

Formica Francesco più piccolo della categoria,sbaraglia di gran lunga i coetanei,conferma il suo talento e i risultati, aggiudicandosi l'argento nei 100e 200 Dorso e il bronzo nei 100 stile libero.

Moretti Luca, categoria ragazzi, anche se non in perfetta forma fisica, vince due argenti  nei 200 stile libero e nei 100 farfalla e un bronzo nei 50 stile libero.

Fedeli Riccardo,esordiente A, specialista nella rana, migliora i personali guadagnandosi due bronzi nei 100 e 200 rana.

Coniglio Federico,categoria cadetti, migliorando i personali,  nei 200 stile libero con 2.02.4 vince l'argento e si conquista un posto per Reggioemilia, argento anche nei 200 farfalla.

Francesconi Giulia,categoria Junior al rientro da un impegno scolastico che l'ha tenuta diversi giorni lontana dall'allenamento,strappa un bronzo alle rivali nei 100 farfalla.

Ricci Aurora, esordiente B,con la grinta e le capacità che ha sempre dimostrato, nei 100 misti e nei 100 stile libero sbaraglia 40 concorrenti e si aggiudica due bronzi.

Sono inoltre da segnalare i miglioramenti di Ricci Edoardo, Caiello Consuelo, Marricchi Susanna, Della Volpe Nicolò, Romoli Matteo, Formica Chiara, Medori Diletta, Perquoti Federico. Francesconi Claudia oltre a migliorare i personali dimostra di aver di nuovo acquistato la vecchia forma fisica che le permette nei 100stile libero di effettuare il tempo limite per Pesaro.

 

Il responsabile tecnico Donatella Bartolini si complimenta con i propri atleti e dichiara " Sono  soddisfatta dei risultati raggiunti, delle prestazioni di livello, ma soprattutto delle grandi emozioni. Sono inoltre molto contenta per l'omogeneità delle prestazioni nelle varie distanze. Il risultato finale va oltre le pur ambiziose aspettative della vigilia; per questo devo ringraziare tutti gli atleti per l'impegno e i sacrifici quotidiani che affrontano. Tutti i ragazzi, gareggiando al massimo delle loro potenzialità, hanno dimostrato di essere all'altezza di compagini regionali all'avanguardia nel nuoto. Bravi tutti!"

  

Pubblicato il: 22/04/2009

Torna alle notizie...