Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETANA AL PICCOLO TROTTO, SOLO UN PARI A FORCOLI

Gara temuta viste le assenze importanti di Giomarelli e Nuccioni e vista la delicata situazione in classifica di entrambe le squadre

di Marco Gobbino 

FORCOLI - ORVIETANA 1-1

FORCOLI: Grassia, Ceripa, Parenti, Francesconi (30'st Galluzzi), Nevicati, Niccolini, Pardossi, Moriani, Magnani, Bellocchi, Bonsignori. A disp. Stiavelli, Salonicchi, Consoloni, Cavallini, Cervelli. All. Baraldi.

 ORVIETANA: Mandini, Pugnali, Chirieletti, Ciccone, Schicchi, Cersosimo, Nofri Onofri (19'st Nunziata), Ciani, Esposito, Ingrosso (34'st Cenci), Mazzei (39'st Massini Rosati). A disp.: Pasquini, Calveri, Caciolla, Cochi. All. Fratini.

 ARBITRO: Maresca di Napoli, coadiuvato da Margheritino di Savona e Lotti di La Spezia.

 RETI: 4'pt Moriani, 49'pt Ciccone.

 NOTE: ammoniti Ceripa, Galluzzi, Moriani, Ingrosso, espulsi Moriani durante l'intervallo per proteste nei confronti del direttore di gara e Pardossi al 22'st per scorrettezze ai danni di un avversario.


Arriva un misero punticino per l'Orvietana nella trasferta di Forcoli, gara alla vigilia temuta viste le assenze importanti di Giomarelli e Nuccioni e vista la delicata situazione in classifica di entrambe le squadre. Ma dopo che nei minuti di recupero del primo tempo i biancorossi erano riusciti a pareggiare il vantaggio iniziale dei pisani e dopo che gli avversari erano rimasti addirittura in 9 per due espulsioni, ecco che per l'Orvietana si stavano aprendo interessanti scenari per l'undici di Fratini. Invece malgrado tutta la ripresa giocata in superiorità numerica il risultato è rimasto quello del primo tempo. Senza i due grandi assenti, Fratini manda in campo Chirieletti in difesa e Nofri in avanti. Ma dopo 4 minuti il Forcoli è già in vantaggio. E' proprio il capitano toscano, Moriani che, da fermo, trova l'angolo giusto facendo carambolare il pallone sul palo e poi in rete. La risposta dell'Orvietana è nella conclusione di Ingrosso tre minuti dopo fuori di poco poi Esposito al 12' di testa sfiora di nuovo il pareggio. Anche Ciani a metà ripresa ci prova ma senza fortuna. Tra i padroni di casa ci provano invece Pardossi con un fendente di sinistro che esce di un soffio e Bellocchi che impegna Mandini, poi al 39' la panchina umbra si agita per un contatto in area fra Ceripa e Mazzei. Ma nel recupero succede di tutto. Proprio a recupero scaduto Ciccone riesce a pareggiare sugli sviluppi del corner dopo un tentativo respinto di Esposito. Finisce il primo tempo e nell'intervallo arriva il cartellino rosso per Moriani le cui proteste per il corner battuto a suo modo di vedere a recupero scaduto sono andate ben oltre il consentito. Ma l'Orvietana al rientro in campo non sembra approfittarne, nemmeno quando al 22' il Forcoli resta in nove, visto che viene cacciato anche Pardossi per un contatto al limite dell'area con Ingrosso. Solo al 28' un diagonale di Ciani spaventa Grassia. Gli ultimi minuti poi entrambe le squadre si accontentano del pari e non si fanno del male. Da capire l'atteggiamento del Forcoli in nove, un po' meno quello dell'Orvietana che con la doppia superiorità avrebbe potuto cercare di più la vittoria che sarebbe valsa moltissimo. Ora ci sarà da fare punti nel derby contro il Deruta del grande ex Cioci. Domenica al Muzi ci sarà da divertirsi.

 RISULTATI 34 GIORNATA
ARRONE - SANSEPOLCRO 0-3

CECINA - A. PICCHI 0-0

DERUTA - SANGIMIGNANO 2-2

FORCOLI - ORVIETANA 1-1

FORTIS J. - LUCCHESE 3-2

GAVORRANO - PONTEDERA 2-3

PONSACCO - MONTEVARCHI 2-1

SANSOVINO - PONTEVECCHIO 2-4

SCANDICCI - RIETI 0-2

SESTESE - MASSESE 4-0

 

CLASSIFICA
LUCCHESE 79

 

SANSEPOLCRO E GAVORRANO 61

SESTESE 60

MONTEVARCHI 57

DERUTA 55

ARRONE 52

RIETI 50

CECINA E PONTEDERA 48

PONSACCO (-1) E SCANDICCI 45

ORVIETANA 43

FORCOLI 41

FORTIS J. 39

SANSOVINO 38

PONTEVECCHIO 36

A. PICCHI 33

SANGIMIGNANO 30

MASSESE (-2) 3

 

Ponsacco un punto di penalizzazione, Massese due punti di penalizzazione.

Lucchese promossa in Seconda Divisione.

Massese retrocessa in Eccellenza.

 

PROSSIMO TURNO: 35 GIORNATA DOMENICA 26 APRILE ORE 15:00
A. PICCHI - SCANDICCI

LUCCHESE - PONSACCO

MASSESE - ARRONE

MONTEVARCHI - GAVORRANO

ORVIETANA - DERUTA

PONTEDERA - SESTESE

PONTEVECCHIO - CECINA

RIETI -FORCOLI

SANGIMIGNANO - FORTIS J.

SANSEPOLCRO - SANSOVINO

Pubblicato il: 20/04/2009

Torna alle notizie...