Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team Orvieto cede al tie break

La compagine orvietana  lascia per strada due punti fondamentali e a due gare dal termine della stagione regolare

di Stefano Baccherini

Samer Marsciano - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-2 (22/25  25/23  25/15  25/    15/3)

Inaspettata sconfitta del Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto sul campo di Marsciano che depone le armi al quinto set. La compagine orvietana  lascia per strada due punti fondamentali e a due gare dal termine della stagione regolare può aver compromesso l'accesso ai play off promozione.
Il sestetto di coach Petrangeli non si è espresso come nelle ultime gare, anzi, ha dovuto rincorrere il risultato dopo aver vinto il primo set per poi crollare al quinto e decisivo set.
Primo set
Buon avvio gara per il Volley Team che sfrutta gli errori difensivi delle locali. Ognibene e Tomatelli tengono in allarme il muro della Samer (19/17) che rimane a ridosso del sestetto orvietano. Sul 22 a 21 coach Petrangeli è costretto a chiamare il time out e riossigena il posto quattro con l'ingresso di Camilli in sostituzione di capitan Ruggeri. Il primo tempo a segno di Trippanera e la successiva doppia per le locali di Baruffi consegna il set al Volley Team per l'uno a zero.(23/25)
Secondo set
Locali che sbagliano molto e il Volley Team vuole quanto prima chiudere la pratica. Il vantaggio di otto punti (11/19) illude la compagine orvietana che vede il ritorno delle ospiti (17/20). Burnelli si prende il lusso di rimanere al servizio per ben nove volte e lasciare il Volley Team sul (25/23)
Terzo set
Accusa il colpo il sestetto di coach Petrangeli che non riesce più a giocare e concede vita facile alle locali. Troppi gli errori in ricezioni e in attacco. La compagine orvietana è assente mentalmente e non può che esaltare il gioco del Marciano che con poca fatica si porta sul due a uno (25/15).
Quarto set
Il Volley Team cerca di reagire anche sé la serata è di quelle negative. Troppi le distrazioni e gli errori che permettono alla matricola perugina di impensierire la più quotata squadra avversaria. Sull'undici pari il VTO si "sveglia", la paura di lasciare l'intera posta e dire addio ai Play Off è tanta. Tomatelli, Camilli e Ruggeri  portano Orvieto in dirittura di arrivo (16/22). L'ace di Bruschetti e il muro di Barbato mandano l'esito finale della gara al tie break (18/25).
Tie Break
Si pensava al colpo di coda del sestetto di coach Petrangeli ed invece Burnelli e Cintia per le locali tengono il servizio per  quattordici battute, il Volley Team assiste senza nessuna reazione ad una "amara sconfitta" che le può valere l'esclusione dai play off. (15/3)


SAMER MARSCIANO: Baruffi, Burnelli, carboni, Ceccarelli, Cintia, Pucciarini, Rellini, Sava, Meschini, Vescovi, Colomelli (L). All. Tomasetti

VOLLEY TEAM BANCA EUROMOBILIARE ORVIETO: Bruschetti, Pesce, Trippanera, Ruggeri, Ognibene, Valentini C, Baciarello, Tomatelli, Camilli, Barbato, Nobili (L). All Petrangeli

Pubblicato il: 19/04/2009

Torna alle notizie...