Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. Alle elezioni europee David Sassoli capolista e Catiuscia Marini a rappresentare il partito umbro

Braccio di ferro tra dirigenza nazionale e regionale per la conferma di Catiuscia Marini, intorno a cui si è blindato il partito regionale

Prosegue il lavoro degli organismi dirigenti del Partito democratico per le candidature europee.  
Il tentativo dei vertici romani del PD di candidare nella circoscrizione centro Flavio Lotti, coordinatore del Tavolo della Pace, ha trovato una netta opposizione della dirigenza regionale, convinta che dovesse essere ricandidata Catiuscia Marini, importante personalità della politica regionale e parlamentare europeo uscente. Ma questa volta, segno che i tempi stanno cambiando, i dirigenti nazionali hanno dovuto cedere.
E' stata quindi ufficializzata la candidatura di David Sassoli come capolista dell'Italia centrale, rispetto alla quale la segretaria regionale del Pd si dice molto soddisfatta: "Si tratta di una scelta che noi consideriamo davvero valida e siamo contenti di poter contare su un capolista di un così autorevole profilo. E questa scelta - ribadisce Maria Pia Bruscolotti - rappresenta un contributo di qualità al lavoro che dovremo fare anche nella nostra regione in vista dell'importante appuntamento elettorale di giugno. Con David Sassoli capolista e Catiuscia Marini, candidata unitaria di tutto il partito dell'Umbria, sono certa che riusciremo a conquistare un ottimo risultato potendoci presentare agli elettori con proposte di spessore".

Pubblicato il: 17/04/2009

Torna alle notizie...