Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

RIVIVERE LA CASTELLANA D`ALTRI TEMPI

Disponibile un DVD contenente immagini inedite, restaurate, delle edizioni  della corsa  1968- 1970-1971

Uno sguardo al passato con l`occhio rivolto al futuro.  Si può inquadrare in questi termini l`ennesima, brillante iniziativa dell`Associazione della Castellana destinata ai soci e a tutti gli affezionati alla cronoscalata orvietana.  Chi rinnoverà la tessera-socio o aderirà per la prima volta al sodalizio motoristico, riceverà, a prezzo simbolico, il DVD contenente immagini inedite, restaurate, delle edizioni  della corsa  1968- 1970-1971. Il ripristino dei filmati è opera di Roy Pagliacci, appassionato perugino oggi residente a Londra, autore anche delle riprese. Nelle quali, i passaggi della Dino Ferrari di Lualdi, dell`Alfa Romeo 33 di Riccardone, delle Alfa GTA preparate da Angelini, della Formula 3 di Gianluigi Picchi, delle mitiche 500 elaborate, dell`orvietanissimo Alfonso Olivieri con la sua Lotus, rappresentano  alcuni dei momenti più significativi. "Un tuffo nel tempo-notano alla Castellana- che fu  per far riemergere tanti ricordi e la genuina passione di allora, magari con la possibilità di riconoscersi, alla curva di San Giorgio o alla esse dei "capelloni" con qualche capello in piu' e diverse primavere in meno".

Ma non finisce qui.  L`Associazione, sempre guidata dal duo composto da Luciano  Carboni e Paolo Roselli, annuncia altre gradite sorprese che caratterizzeranno la marcia d`avvicinamento all`edizione della Castellana 2009, in programma l'1 e 2 Agosto.

Gli interessati a copie del DVD possono contattare il  3473300427 o inviare un'e-mail all`indirizzo: cronoscalata@lacastellanaorvieto.it

Pubblicato il: 18/04/2009

Torna alle notizie...