Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano. Giorgio Santelli disponibile a partecipare ad una Giunta Menichetti. Forse

"Non è possibile, sia per ragioni personali che per la mancanza di un ragionamento collettivo con tutti i sostenitori della mia candidatura, valutare e stabilire oggi una mia presenza in Consiglio o in Giunta"

Di seguito la nota diffusa da Giorgio Santelli per chiarire la sua posizione nei confronti della coalizione che guiderà Nicoletta Menichetti.

"Ho preso atto della decisione da parte del Coordinamento della coalizione "Insieme per Porano" che si è espressa per la candidatura a sindaco di Nicoletta Menichetti.

Il Comitato di Coordinamento ha anche affermato che la qualità delle linee di programma, anche da me presentate, potranno certamente diventare patrimonio comune di tutta la coalizione.

Mi è stata offerta la possibilità di partecipare quale candidato all'interno della lista con una posizione di rilievo affinché non si disperda il mio patrimonio politico, professionale e di impegno civile. Personalmente ho chiesto di partecipare alla discussione sul programma affinché le indicazioni che  ho sostenuto a nome e per conto di una parte della coalizione, potessero essere seguite passo passo nell'elaborazione del programma. Non è possibile, sia per ragioni personali che per la mancanza di un ragionamento collettivo con tutti i sostenitori della mia candidatura, valutare e stabilire oggi una mia presenza in Consiglio o in Giunta, così come mi è stato offerto dal Candidato sindaco Nicoletta Menichetti e da tutta la coalizione.

Nel corso della prossima settimana riunirò le forze politiche, le componenti e quei cittadini che mi hanno dato fiducia per valutare quanto complessivamente mi è stato delineato dal candidato Sindaco e dal Comitato di Coordinamento.

Da parte mia gli auguri di una buona riuscita a Nicoletta Menichetti con l'auspicio che in occasioni future ci possano essere maggiori momenti di partecipazione alle scelte che coinvolgono questioni fondamentali per la Comunità poranese. Tra queste scelte, ovviamente, vi sarà anche la realizzazione di una lista di candidati che sia effettivamente rappresentativa di tutte le culture che appartengono alla coalizione. Personalmente ritengo che le possibilità di una riconferma del centro-sinistra alla guida del Comune di Porano passano attraverso una unità complessiva di tutte le forze politiche e civili che, a questo centro-sinistra, fanno riferimento".

Pubblicato il: 17/04/2009

Torna alle notizie...