Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pescatori di giorno, ladri di notte

Arrestati dai carabinieri tre rumeni a bordo di un auto rubata piena di arnesi da scasso. La mattina pescavano sul lago di Corbara, la sera erano pronti a colpire in case ed appartamenti

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Di giorno pescatori, di notte pronti a svaligiare case ed appartamenti. Tre rumeni di ventidue anni sono stati arrestati dai carabinieri di Orvieto con l'accusa di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

I tre, in compagnia di una ragazza minorenne denunciata per gli stessi reati, sono stati fermati la scorsa notte lungo la statale 448 Baschi-Todi a bordo di una Citroen C5 risultata rubata in Svizzera.

A bordo dell'auto i militari hanno rinvenuto anche diversi arnesi da scasso di cui i rumeni, già noti alle forze dell'ordine e senza il regolare permesso di soggiorno, non hanno saputo dare una giustificazione.

I quattro extracomunitari erano da un paio di giorni sotto osservazione dei carabinieri di Orvieto che avevano notato la loro presenza sulle sponde del lago di Corbara dove avevano piantato da qualche giorno una tenda da campeggio. Qui la mattina si dedicavano alla pesca, un'attività di copertura secondo gli inquirenti che ritengono che si trattasse di una sorta di alibi per nascondere le scorribande notturne in case ed appartamenti dell'Orvietano.

I carabinieri sospettano che la banda di rumeni possa essere responsabile della serie di furti verificatisi nella zona negli ultimi giorni.

Pubblicato il: 22/08/2003

Torna alle notizie...