Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Adottato il piano regolatore generale

La pianificazione urbanistica ha riguardato anche il Comune di Allerona e Castel Giorgio in quanto il P.R.G. è intercomunale

Nella seduta del consiglio comunale  di lunedì 6 aprile è stato adottato il Piano Regolatore Generale parte strutturale del Comune di Castel Viscardo.

La pianificazione urbanistica ha riguardato anche il Comune di Allerona e Castel Giorgio in quanto il P.R.G. è intercomunale.

"E' un atto fondamentale- ricorda il sindaco Tiracorrendo-, che è stato partecipato sia con la cittadinanza in sede di programmazione con assemblee in ogni centro abitato, sia con la Giunta, i consiglieri comunali, le commissioni consiliari. Lo stesso ha trovato apprezzamento da parte della minoranza, nel rispetto di osservazioni e chiarimenti, debitamente discussi.

Questo momento così importante per un territorio così omogeneo come Castel Viscardo, Castel Giorgio ed Allerona, è stato affrontato con serietà e in maniera analitica, individuando le priorità e le necessità per uno sviluppo organico compatibile e sostenibile di una vasta area, strategica rispetto alla sua posizione geografica a confine con altre regioni".

Nella stessa seduta è stato osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime del terremoto del territorio abruzzese, inoltre i consiglieri comunali tutti hanno deliberato di devolvere il gettone di presenza a beneficio di azioni a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Infine lo stesso Consiglio ha dato indirizzo alla Giunta di intraprendere atti ed azioni concrete per partecipare e sostenere gli aiuti nelle zone terremotate, attraverso la Protezione civile e le associazioni, di concerto con le indicazioni ed orientamenti predisposti dalle istituzioni nazionali.

 

Pubblicato il: 16/04/2009

Torna alle notizie...