Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La lunga notte del Pd

Qualche schiarita già da stamani nel confuso panorama dello schieramento di centrosinistra. C'è aspettativa per un partito di nuovo unito

ORVIETO - La lunga notte del Pd, quella del coordinamento di ieri sera, dovrebbe portare a qualche schiarita già da stamani nel confuso panorama dello schieramento di centrosinistra. Da oggi ci si aspetta un partito di nuovo unito, dopo la confusione determinatasi con l'esito delle primarie, un partito pronto a coagulare attorno a se le forze necessarie per non dover cedere il Comune al centrodestra, in vista del voto di giugno. A Trappolino, cui il partito ieri sera dovrebbe aver rinnovato la fiducia, ancora una volta dovrebbe essere affidato l'arduo compito.

Intanto dopo l'iniziale scontento della Sinistra per il metodo con cui si sono celebrate le primarie a Porano, la coalizione esce allo scoperto e lo fa in maniera unitaria per sostenere la candidatura di Nicoletta Menichetti per la lista "Insieme per Porano". L'accordo di coalizione è stato raggiunto durante la riunione di martedì sera tra le diverse forze politiche del centrosinistra. "Nonostante si sia trattato di un percorso lungo che probabilmente avrebbe potuto essere accelerato già nei mesi scorsi  - afferma tramite una nota il comitato di coordinamento della lista -  si è arrivati ad una posizione unanime, con una candidatura forte e condivisa. La coalizione ha chiesto la partecipazione ai lavori del coordinamento di Giorgio Santelli che ha accettato". Il centrosinistra dunque, almeno a Porano, va unito al voto, convergendo su Nicoletta Menichetti.  Già consigliera comunale nell'attuale mandato, assessore nella prima giunta Brugnoli, commercialista, la Menichetti ha vinto le primarie interne al Pd con 66 preferenze contro le 33 raccolte dal giornalista Giorgio Santelli.

Pubblicato il: 16/04/2009

Torna alle notizie...