Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tutto esaurito al Teatro Mancinelli di Orvieto per "The Dark Side", concerto tributo ai Pink Floyd

Sabato 18 aprile

Tutto esaurito al Teatro Mancinelli per il concerto tributo dal titolo "The Dark Side" dedicato ai Pink Floyd, in programma sabato 18 aprile alle ore 21, organizzato dal CentroMusica di Orvieto, dalla Masotti Guitar Devices e Accordo.it con il patrocinio del Comune / Assessorato alla Cultura.
È decisamente originale il programma pinkfloydiano proposto dalla band The Dark Side con la partecipazione straordinaria di un gruppo nutrito di musicisti di fama internazionale, alcuni dei quali si trovano a suonare per la prima volta sullo stesso palco: Giacomo Castellano (G. Nannini, Raf, I. Grandi), William Stravato (Solo Artist), Carlo Fimiani (G. Paoli, O. Vanoni, Mango), Simone Gianlorenzi (Solo Artist), Giacomo Anselmi (A. Stewart, A. Gré, M. Lavezzi), Valter Sacripanti (Nek, D. Silvestri, S. Cristicchi), David Pieralisi (M. Zarrillo), Marco Cocchieri (Solo Artist), Gabriele Cannarozzo (Solo Artist).
Un appuntamento eccezionale con il quale i numerosissimi protagonisti intendono riportare alla luce l'originalità dei Pink Floyd, la rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock.
La serata offrirà momenti spettacolari che faranno di quest'occasione unica un'emozione davvero speciale.

Il prossimo evento organizzato dal CentroMusica dedicato alla musica pop-rock è in programma ad Orvieto dal 22 al 24 maggio 2009 con la terza edizione di Musiké Tekhné, un festival didattico che prevede corsi strumentali, musica d'insieme, seminari, affidati ad un quartetto di docenti straordinari, Giacomo Castellano (chitarra), Saturnino Celani (basso), Christian Meyer (batteria), Francesco Mecorio (voce). Domenica 24 maggio il programma si conclude con il concerto finale dei partecipanti e dello staff docenti al Teatro Mancinelli, alle ore 21.
Da due giorni prima dell'apertura del festival (20-21 maggio), tutti i giovani residenti sul territorio nazionale possono esibirsi nei concerti organizzati nelle piazze e nei locali della città. L'idea nasce in collaborazione con Radio Orvieto Web ed il Centro giovanile Mr Tamburino al fine di creare un palcoscenico per i giovani, così come un utile momento di aggregazione e di confronto. Per partecipare è sufficiente iscriversi presso Mr Tamburino entro il 12 maggio.

Info  www.orvietocentromusica.it  - tel. 368-3511583  (Mr Tamburino tel. 347-0344410)


 

 

 

Pubblicato il: 14/04/2009

Torna alle notizie...