Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Lavori in corso nel centro storico

Dal 15 al 24 aprile divieto di transito veicolare in via di Piazza del Popolo e in via del Popolo

Con apposita ordinanza del Dirigente del Settore Vigilanza, a partire da martedì 15 aprile e fino al giorno 24 aprile 2009 è vietato il transito veicolare in via di Piazza del Popolo ed in via del Popolo per consentire l'effettuazione dei lavori di ripristino del cavidotto per il passaggio delle fibre ottiche.

Cosa prevede l'ordinanza:
- Nel periodo dei lavori, la ditta esecutrice effettuerà le interruzioni del traffico lungo le suddette vie secondo lo stato di avanzamento dei lavori e dietro preventiva comunicazione all'Ufficio Comando della Polizia Municipale che provvederà alla disciplina del traffico in deroga alla segnaletica in loco.
- Durante il periodo di interruzione del traffico lungo via del Popolo, i flussi veicolari provenienti da Piazza Corsica e diretti in Piazza del Popolo saranno deviati in via Corsica con uscita da via di Piazza del Popolo; pertanto, verrà invertito il senso di marcia di via Corsica e verrà disattivato il controllo elettronico degli accessi di via di Piazza del Popolo.
- I flussi veicolari provenienti da Piazza Corsica e diretti in Piazza Generale Cimicchi percorreranno la normale viabilità.
- Durante la fase di lavorazione all'intersezione tra Piazza Corsica e via del Popolo, in corrispondenza degli uffici del Giudice di Pace, i flussi veicolari provenienti da Piazza XXIX Marzo, saranno deviati in via di Loreto per ricongiungersi in via del Popolo secondo la normale viabilità, fatta eccezione per i mezzi diretti in Piazza Corsica.
- Durante lo svolgimento dei lavori all'altezza dell'incrocio tra Piazza Corsica e via del Popolo,  i mezzi superiori a 3,5 t., provenienti da via Roma, potranno circolare fino a Piazza XXIX Marzo.
- La ditta esecutrice dovrà - nel limite del possibile - ripristinare la normale viabilità alla fine di ogni giornata lavorativa; dovrà comunque ripristinare obbligatoriamente la viabilità durante le giornate di Giovedì e Sabato, per consentire il transito del mezzi diretti al consueto mercato cittadino.  
- Per tutta la durata dei lavori è autorizzata l'istituzione di un'area di cantiere in Piazza del Popolo lato palazzo ex Pretura;.

La ditta esecutrice è incaricata, in accordo con il Comando della Polizia Municipale, ad installare la segnaletica necessaria a rendere note le disposizioni contenute nell'ordinanza, e della installazione della segnaletica di cantiere prevista dall'art. 21 del Codice della Strada.


 

 

 





Pubblicato il: 14/04/2009

Torna alle notizie...