Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Giorgio. Sinistra e Libertà minaccia di andare da sola alle elezioni

Se il PD non abbandonerà tentazioni di autosufficienza ed egemoniche

di Sinistra e Libertà Castel Giorgio

In vista delle prossime elezioni europee e amministrative , Sinistra democratica , Movimento per la Sinistra , Socialisti e Verdi hanno dato vita a un nuovo soggetto politico,  Sinistra e libertà ,  per riavvicinare i cittadini alla politica.

Soprattutto dopo le regionali della Sardegna e le incertezze e i tentennamenti del P.D. , un po' in tutta Italia è ricresciuta, infatti,  la voglia di SINISTRA .-

La Sinistra , quindi , vuole esserci e per questo scende in campo!

Sinistra e libertà , in particolar modo per le amministrative , ritiene fondamentale la politica delle alleanze nell'ambito del Centro Sinistra.  Perché questa politica possa realizzarsi , però , chiede al P.D.  :

 -di rinunciare all'idea veltroniana dell'autosufficienza ;

 - di accantonare decisamente ritornanti tentazioni egemonico-annessionistiche ;

 - di ricercare , attraverso il confronto e la mediazione , soluzioni concordate e non preconfezionate.-

Là dove queste richieste fossero tenute nel dovuto conto ogni intesa ancora sarebbe possibile (anche se ormai il tempo sta per scadere) , in caso contrario occorre prendere atto  dell'indisponibilità e proseguire quindi autonomamente.

 A Castel Giorgio forze e componenti del Centro-Sinistra sono apparse ed appaiono più aperte al dialogo e al confronto , altre risultano , invece , più arroccate.

 Sinistra e Libertà, in ogni caso, non intende rinunciare al proprio diritto di fare politica, di scegliere, di promuovere alleanze , di affrontare con  propri uomini , idee e proposte i prossimi impegni elettorali.

 Per questo ha già presentato da qualche  settimana delle precise " proposte programmatiche"; tutte quelle  forze e componenti del Centro-Sinistra che condividono quelle proposte possono trovare in Sinistra e Libertà  un punto di riferimento e un possibile alleato.

 Uniti sì , ma nella chiarezza , per lavorare insieme e con comuni intenti. Ccon una gestione collegiale della cosa pubblica.

 

 

 

Pubblicato il: 14/04/2009

Torna alle notizie...