Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli su Colonnetta di Prodo

La politica rientra dalle ferie ed il capogruppo dei democratici ad Orvieto chiede alla Giunta di risolvere i problemi della frazione

Cronaca

Maurizio Conticelli ha presentato un'interrogazione alla Giunta del Comune di Orvieto che ha per oggetto "Vivibilità nella frazione di Colonnetta di Prodo". È il segnale che la politica è tornata dalle ferie.

Conticelli segnala "problemi ancora non risolti nella frazione di Colonnetta di Prodo, che contribuiscono a dequalificare la vivibilità dell'intero abitato.
Ci riferiamo-scrive il capogruppo dei Democratici- alla mancata delocalizzazione degli impianti radiotelevisivi, che provocano disturbi alle trasmissioni e rischi per la salute umana, ed ai ritardi per la realizzazione dell'area verde nella zona adiacente alla ex Casa Cantoniera, sebbene promessa ed annunciata da tempo.
Ulteriori argomenti riguardano la destinazione d'uso dell'immobile suddetto, con particolare riferimento alla necessità di creare ulteriori spazi ad uso ricreativo pubblico, e la qualità dell'acqua erogata in zona che costringe gli utenti a costose opere di manutenzione per l'eccessiva presenza di calcare ed altre sostanze dure.
Chiediamo di sapere quali azioni sta svolgendo al riguardo l'Amministrazione Comunale ed i tempi previsti".

Pubblicato il: 23/08/2003

Torna alle notizie...