Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana Orvietano Narnese Amerino Tuderte, è ancora paralisi amministrativa

Incontro tra i sindacati e l'assessore regionale Vincenzo Riommi

ORVIETO - Comunità montana Orvietano Narnese Amerino Tuderte, è ancora paralisi amministrativa. Per questa ragione in settimana si è svolto un incontro tra i sindacati e l'assessore regionale Vincenzo Riommi. "Il segretario regionale della Cgil Manlio Mariotti, - riferisce Michele Racanella della Flai Cgil dell'Umbria - ha chiesto un chiaro impegno da parte della Regione, nei confronti dei dipendenti della comunità montana Orvietano Narnese Amerino Tuderte. È infatti noto che in questo ente, il consiglio non ha eletto il presidente e che la giunta non si è mai riunita. A fronte di una proroga dei termini per la presentazione dei bilanci fino alla fine del mese di maggio - insiste Racanella - si rischia sostanzialmente un

blocco totale di tutte le attività per questa comunità montana".

 

"L'assessore Riommi - dice ancora il sindacalista orvietano - si è impegnato formalmente a trovare una soluzione che garantisca prima di tutto i lavoratori per evitare ulteriori ed inutili tensioni. Dal canto loro, i sindacati chiedono a tutte le forze politiche di assumersi le responsabilità che possano portare alla normalità la gestione anche di questa comunità montana".

 

Più in generale, dall'incontro è emersa la preoccupazione per i bilanci di tutte le nuove cinque comunità montane umbre a fronte dei mancati trasferimenti da parte del governo centrale.

 

Riommi, sempre secondo quanto riferisce la Flai, "ha confermato che per il 2009 la Regione garantirà la tenuta dei bilanci, ma che se dovesse persistere questa situazione, ci saranno gravi problemi finanziari a partire dai primi mesi del 2010".

 

Pubblicato il: 12/04/2009

Torna alle notizie...