Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladro sfortunato resta intrappolato in un incidente stradale

È successo ieri notte sul tratto dell'A1, nei pressi di Orvieto

ORVIETO - Ladro sfortunato resta intrappolato in un incidente stradale. È successo ieri notte sul tratto dell'A1, nei pressi di Orvieto. Un tamponamento intorno alle 4 di notte ha provocato lunghe code, poco prima dello svincolo di Orvieto in carreggiata sud. A rimanere incastrato nel blocco della circolazione anche un camionista romano il cui mezzo, quando la circolazione è ripresa, non ne ha voluto sapere di ripartire. Dopo qualche attimo di smarrimento, è intervenuta sul posto la polizia stradale già impegnata nel risolvere il precedente incidente.

All'arrivo degli agenti, però, l'uomo non aveva trovato altra soluzione che fuggire, abbandonando il camion carico di salumi e prodotti alimentari. Il mezzo - si è scoperto - era stato rubato circa un'ora prima ad una ditta di Chiusi. La fuga è durata poco. Il romano è stato rintracciato una quarantina di minuti più tardi, mentre si aggirava a piedi nei pressi dell'abitato di Baschi. Immediata è scattata a suo carico una denuncia per ricettazione, mentre sono in corso indagini da parte della polizia stradale di Orvieto sul colpo ai danni dell'azienda toscana. Si cerca un basista o eventuali complicità, visto che il furto sarebbe commesso senza compiere alcuna effrazione.

Intanto, sul territorio sono stati rafforzati i controlli in vista del ponte pasquale. Nella notte a cavallo tra venerdì e sabato, la volante del commissariato ha denunciato per inottemperanza ad un precedente foglio di via un napoletano di quarantasette anni. L'uomo - B.D. le iniziali - è stato sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria di Orvieto scalo, mentre da alcuni anni, il territorio orvietano per lui è off limits. Si tratta, infatti, di un quarantasettenne di origini napoletane ma residente a Firenze, gravato da diversi precedenti per furto e più in generale reati contro il patrimonio. Il foglio di via risale ad alcuni anni fa, quando venne trovato di notte ai piedi della Rupe mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni.

Più in generale, in coincidenza delle festività pasquali sono stati rafforzati i servizi di prevenzione contro i reati su tutto il territorio, dal centro storico alle principali arterie di collegamento, da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Uno sforzo ulteriore per le forze dell'ordine che torna puntuale ad ogni festività per la quiete dei cittadini e per rendere più sicuro il soggiorno dei turisti.

Pubblicato il: 12/04/2009

Torna alle notizie...