Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IL MERCATINO DEI PRODOTTI TIPICI, DEL LIBRO E DEL COLLEZIONISMO A PASQUA

A Viterbo in Piazza del Plebiscito l'11, il 12 e 13 aprile 2009

Piazza del Comune a Viterbo, sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 aprile, per le festività pasquali, dalla mattina alla sera, torna ad essere animata da una moltitudine di persone.

Infatti, dopo il successo del mese scorso, il "Mercatino di prodotti tipici regionali", unito al "Mercatino del libro e del collezionismo", eccoli insieme alla quarta edizione con varie prelibatezze di prodotti regionali come miele, biscotti, vino, formaggi, salumi, pane, olive, pesce fritto sul posto, insomma ci sarà un bel da fare per i buongustai.

Saranno presenti bancarelle con libri nuovi e vecchi, libri economici, libri rari, libri di interesse locale. Non mancaheranno stampe, cartoline, monete, orologi, quadri, segnalibro, francobolli, insomma ci sarà di tutto.

Ci saranno banchi dei prodotti tipici, proprio grazie agli alimenti, a volte poco noti, o introvabili, che grazie agli assaggi offerti dai rivenditori consentono di conoscere nuovi sapori.

Saranno presenti esposti coi prodotti della Sardegna, della Puglia, della Sicilia, dell'Abruzzo e della nostra Maremma, e poi tanto miele delle laboriose api. Miele dai mille colori, tutti esposti nei trasparenti vasetti, garantiti dal venditore-produttore.

C'è poi cultura grazie alla presenza dei banchi di libri e collezionismo, tutti in fila sotto lo splendido porticato del Palazzo dei Priori, tra essi importanti e rare opere del regime fascista, volumi di storia, fisica, militaria, giardinaggio e quadri con pitture ad olio.

L'appuntamento successivo è per il 9 e 10 maggio e, così per tutto l'anno, ogni secondo sabato e domenica, dalla mattina alla sera inoltrata.

Pubblicato il: 10/04/2009

Torna alle notizie...