Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È tornato 'Camminando con vista su Orvieto'

Appuntamento con le passeggiate guidate da esperti sul territorio orvietano, organizzato da Uisp in collaborazione con assessorato allo Sport del Comune di Orvieto

ORVIETO - È tornato "Camminando con vista su Orvieto", l'appuntamento con le passeggiate guidate da esperti sul territorio orvietano, organizzato da Uisp in collaborazione con assessorato allo Sport del Comune di Orvieto. Dopo l'esordio di domenica scorsa, le passeggiate guidate da esperti attraverso la natura e la cultura proseguono nelle seguenti date: 19 aprile, 3-17-24 maggio e 7 giugno. Si tratta, spiegano dal Comune di "una iniziativa destinata ad avere un seguito e che per il primo periodo di sperimentazione prevede tre percorsi legati al Parco archeologico ambientale dell'Orvietano, tutti con vista su Orvieto, e cioè: Anello della Rupe, Orvieto-Porano, Orvieto Sasso Tagliato. I percorsi si svolgono di domenica mattina e presentano difficoltà di approccio diverse così da essere aperti a tutti i cittadini".

Ecco i tracciati: Anello della Rupe (km 5,5): via Pecorelli, porta Vivaria, necropoli del Crocefisso del Tufo, chiesa Crocefisso del Tufo, Madonna del Velo, parcheggio di Campo della Fiera, Porta Romana. Orvieto-Porano (km 6,5): parcheggio Campo della Fiera, acquedotto medievale, Cappuccini, tombe Golini, strada di San Valentino, scavi di Campo della Fiera, parcheggio di campo della Fiera. Orvieto - Sasso Tagliato (km 9,5): scavi di Campo della Fiera, Selciata del Tamburino, Sasso Tagliato, ponte delle Tavole, Sugano, laghetto di Sugano, Torretta, Tamburino, ponte del Sole, Campo della Fiera.

Pubblicato il: 11/04/2009

Torna alle notizie...