Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Complanare. Sono 19 i concorrenti per eseguire i lavori

Nei prossimi giorni la commissione giudicatrice inizierà il suo lavoro di controllo e selezione delle domande. L'importo complessivo del progetto è pari a 14 milioni e 817mila euro

ORVIETO - Complanare: hanno risposto diciannove ditte al bando integrato di gara europea per l'aggiudicazione della progettazione esecutiva e realizzazione dell'opera. Ieri alle 13 è scaduto il termine ultimo di presentazione delle offerte per l'aggiudicazione della progettazione esecutiva e realizzazione della cosiddetta "complanare", il raccordo stradale tra la statale 205 Amerina e la statale 71 Umbro Casentinese per l'accesso al polo ospedaliero di Orvieto.

L'importo complessivo del progetto è pari a 14 milioni e 817mila euro di cui 12 milioni e 31mila euro per lavori e progettazioni. La spesa complessiva è finanziata per 12 milioni e 911mila euro, con contributo concesso dalla Regione Umbria e per un milione e 905mila euro con fondi a carico del Comune di Orvieto.

Al bando integrato di gara europeo, come detto, hanno risposto diciannove ditte e nei prossimi giorni la commissione giudicatrice inizierà il suo lavoro di controllo e selezione delle domande. Le previsioni dell'amministrazione comunale, aggiornate al mese di febbraio, parlavano dell'apertura del cantiere per la fine di maggio.

Pubblicato il: 11/04/2009

Torna alle notizie...