Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad imprenditori e società Un ruolo di maggior protagonismo per lo sviluppo del territorio

ORVIETO - Un ruolo di maggior protagonismo per lo sviluppo del territorio. Lo invocano molti imprenditori, ma anche altri settori della società orvietana.

"Lo statuto non consente trasferimenti ai privati - intende precisa Fumi - possiamo invece contribuire alla realizzazione di opere o portare avanti noi stessi progetti (come il Belvedere, ad esempio), soprattutto nei settori dell'arte, dell'istruzione e dello sviluppo locale. Da quest'anno poi abbiamo deciso di inaugurare una nuova stagione per l'erogazione dei contributi, aprendo un bando di richiesta. Ma devo dire, anche alla luce delle domande pervenute, che non c'è grande fermento di idee e proposte". 

"Particolare importanza - aggiunge Fumi - viene data anche alla partecipazione nella Cro Spa, sia come investimento finanziario sia come investimento che consente di realizzare uno dei fini della Fondazione relativo proprio allo sviluppo economico del territorio". A breve, dopo Pasqua, intanto, saranno consegnati i lavori di recupero della villa dell'istituto di beneficienza Piccolomini Febei, cui la Fondazione ha partecipato con 375mila euro. C'è già la disponibilità per finanziare il secondo stralcio.

 

Pubblicato il: 08/04/2009

Torna alle notizie...