Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da Trappolino, un appello all'unità del partito

Il segretario Carlo Emanuele Trappolino, all'indomani del voto delle primarie.

LE PRIMARIE - "Con la straordinaria partecipazione alle primarie di domenica 5 aprile, i cittadini orvietani ci hanno chiesto di poter contare. La "pratica" però non può tuttavia chiudersi con il conteggio dei voti di ieri sera:  resta infatti la necessità di una nuova forma di democrazia e di un nuovo equilibrio tra governo e governati. E se gli orvietani trovano appassionante cimentarsi con la politica che decide il futuro della loro città, allora bisogna che la politica sia in grado di rappresentare pienamente questa sanissima esigenza".

LA VITTORIA DELLA STELLA - "La città ha partecipato alle primarie tramite numeri autorevoli e ha indicato Loriana Stella quale candidata sindaco per Partito Democratico di Orvieto.  Ora dobbiamo essere capaci di non disperdere questo grande patrimonio di intelligenze e di passioni nato dalla consultazione e, soprattutto, ritrovare le ragioni unitarie del nostro progetto riformista. Sono persuaso che Loriana saprà mettere a servizio del PD e di questo obiettivo la sua esperienza, la sua competenza e le sua perspicacia politica".

LE ALLENZE - "Avevamo fatto la scelta di orientare il partito a sostegno di Stefano Mocio perché convinti delle sue qualità e in virtù del positivo giudizio sul suo operato  espresso all'unanimità dal coordinamento comunale. Con la candidatura di Loriana Stella si è avviato il percorso delle primarie, sostenute con coerenza e rigore dal PD di Orvieto.

Da oggi Loriana è la candidata a sindaco del Partito Democratico e questo ristabilisce una condivisione di responsabilità nella conduzione politica in vista delle elezioni di giugno.  Compito del partito è ora di cercare e trovare  una sintesi più alta e innovativa, che tenga insieme le differenti sensibilità e profili di una coalizione coerente con i livelli provinciali e regionali, e  in grado di tenere insieme le forze del centrosinistra.  

 

A Stefano Mocio - una delle risorse centrali del PD orvietano  - voglio inviare il mio sincero ringraziamento per il grandissimo impegno mostrato in questi anni e per il rigore morale con cui ha contribuito alla vita pubblica della città di Orvieto".

Pubblicato il: 06/04/2009

Torna alle notizie...