Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Socialisti: 'Riprendere il confronto su programma e coalizione, senza gettare alle ortiche il buono del passato'

 di  Segreteria del partito Socialista, sezione di Orvieto, Baschi, Porano

Ora che le primarie del PD di Orvieto si sono tenute, è probabile che si riuscirà finalmente a riprendere le fila del ragionamento iniziato diverse settimane fa su programma e profilo della coalizione di centro sinistra in vista della prossima scadenza elettorale.

Noi prendiamo atto dell'esito della consultazione di ieri per la scelta del candidato sindaco che il PD intende proporre alla coalizione e attendiamo che il PD convochi di nuovo il tavolo della coalizione stessa per riprendere i ragionamenti interrotti in attesa dell'esito delle primarie. Anzi, sollecitiamo a farlo quanto prima, ribadendo in questo senso quanto avevamo già affermato lo scorso 14 marzo.

Ribadiamo che siamo interessati a lavorare per dare alla nostra città un assetto amministrativo che, in termini di idee, metodi e prospettive, sia capace non di generico rinnovamento ma di effettuare i cambiamenti necessari a governare efficacemente nelle nuove condizioni di oggi senza gettare alle ortiche il prezioso lavoro che è stato fatto in questi anni difficili. E ribadiamo che questo si fa nel confronto tra le forze politiche.

Pubblicato il: 06/04/2009

Torna alle notizie...