Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una festa del nuoto per gli atleti dell'Orvieto Nuoto 97 settore propaganda

Un caldo pubblico di genitori, che gremiva gli spalti, ha sostenuto, nella maniera più sana, per tutta la manifestazione i propri figli

 

di Ufficio stampa Nuoto '97 

 

Con uno scenario da stadio del nuoto,  domenica 5 Aprile alla piscina comunale di Orte è iniziato per gli atleti della Orvieto Nuoto 97 settore propaganda la terza manifestazione.

Un caldo pubblico di genitori, che gremiva gli spalti, ha sostenuto, nella maniera più sana, per tutta la manifestazione i propri figli.

Il gruppo atleti, sul piano vasca,ben unito intorno ai propri allenatori ha ben risposto a coloro che li sostenevano.

Una festa del nuoto più che una competizione, agli occhi di chi ha percepito lo spirito.

Gli atleti hanno gareggiato per categorie, dai più piccoli ai più grandi, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Assoluti; gli stili in programma Dorso e Rana sui 50 metri.

La formazione della Orvieto Nuoto 97, non del tutto al completo a causa di numerose malattie, ha ben figurato.

Per la categoria Esordienti la piccola Martina Carpegna anno 2002 si aggiudica il bronzo nei 25 dorso.

Per la categoria Giovanissimi, nei 50 mt rana dimostrando superiorità tecnica l'atleta Ludovico Cherubini sale sul terzo gradino del podio a pochi decimi dai rivali.

 Nella omologa  categoria femminile doppietta di bronzi per la promettente   Aurora Dell'Ova, più piccola della sua categoria, che  nei 50 metri dorso e rana rivela ottime capacità che fanno ben sperare per il futuro.

Nella categoria  allievi il fuoriclasse Mattia Volpe mette a segno due ori nei 50 Dorso e Rana sbaragliando di gran lunga i concorrenti.

Grande debutto per Rachele Ubaldini, categoria Assoluti, che dopo un anno e mezzo di assenza dal mondo del nuoto rientra in gran forma e strappa alle rivali due argento nei 50 metri Dorso e Rana.

Ottime le prestazioni delle due  staffette:

 categoria allievi argento con Annulli Martina, Pandolfi Letizia, Volpe Mattia, Cherubini Ludovico; categoria ragazzi bronzo con Annulli Francesca, Ricci Alice, Uffreduzzi Giacomo, Mocio Valentini Gabriele.

L'allenatrice Donatella Bartolini esprime i propri complimenti a tutti gli atleti che pur non essendo andati a podio hanno dimostrato, in questi pochi mesi di avvicinamento alla disciplina del nuoto, grandi miglioramenti dal punto di vista tecnico e atletico:

Mazza Ebe, Mazza Francesca, Marricchi Tommaso, Cherubini Gabriele, Siwik Aleksandra, Pontremoli Francesco, Pontremoli Sofia,  Maricchiolo Goffredo, Magi Camilla.

Pubblicato il: 06/04/2009

Torna alle notizie...