Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PDL. Le primarie le ha vinte il 'vecchio'

Giudizio duro di Olimpieri e Barberani

ORVIETO - "Ha perso la Lorenzetti, Fioroni, Franceschini. Ha vinto il Crescendo, "l'imprenditoria del sistema", Filippetti e gli "alleronesi"". Netto il giudizio del Pdl sulla vittoria di Loriana Stella alle primarie di domenica. La lettura appartiene distintamente, ma all'unisono, ad Antonio Barberani (Fi - Pdl) e Stefano Olimpieri (An- Pdl).  "Il vecchio sistema di potere è ancora in piedi - chiosa Barberani - questo non fa che confermare che le vere elezioni, per il rinnovamento, saranno quelle di giugno". 

"Non aspettavamo altro che questo avversario", dichiara dal canto suo Stefano Olimpieri. Le primarie? "Sottoporre un sindaco al primo mandato alla forca caudina delle primarie non è altro che una trappola tesa intenzionalmente" osserva Olimpieri, ancor più alla luce degli esiti della consultazione. "Come al solito - dichiara ancora l'esponente del Pdl - è stato un voto contro la vittoria dell'avversario, emblema questo di un centrosinistra sfilacciato". D'accordo con Barberani, il consigliere comunale vede la Stella come "la foglia di fico di un consolidato blocco di potere: il vecchio che avanza".

Sul fatto che una parte dell'elettorato di centrodestra si sia recato alle urne influenzando il voto, infine, Olimpieri non si scandalizza: "Qualcuno ha votato - ammette - ma il Pdl - vuol precisare - non ha dato indicazioni né ufficiali né ufficiose".

Pubblicato il: 07/04/2009

Torna alle notizie...