Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team Orvieto non molla e strapazza la Simedia Foligno

Per le "cangurine" tre punti fondamentali in chiave Play Off

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Anche Foligno deve chinare la testa contro un Volley Team Orvieto in gran forma e lanciato più che mai in zona play off. Avvio di gara in salita con coach Petrangeli che deve  chiamare subito il tie break . Sei errori iniziali penalizzano l'avvio di gara e galvanizzano le ospiti (3/7). La risposta del VTO non tarda e il Foligno assapora la prima fast della Ognibene  e a seguire le diagonali di Scurti (8/12). Il Volley Team cresce punto dopo punto ma a far male all'avversario è Sabrina Trippanera che mantiene nove turni in battuta e tre ace. Le ospiti rimangono succubi degli attacchi di Tomatelli e compagne e l'uno a zero per Orvieto è servito (25/20).
Nel secondo set l'Euromobiliare Orvieto diventa devastante. Salgono in cattedra Tomatelli e Ruggeri che mettono a terra punti pesanti. La coppia dei centrali Trippanera e Ognibene tengono sempre sulle spine il muro della Simedia che non riesce a contrastare gli attacchi orvietani. L'ace finale di Tomatelli e l'ultimo attacco di Ognibene chiudono il set con l'Orvieto che va sul due a zero (25/19).
Prende fiato il Volley Team e ne approfittano le ospiti, quanto basta per far perdere la lucidità alle ragazze di coah Petrangeli. Capitan Notari e Costa non si fanno sfuggire il set (6/10), riescono a mantenere il vantaggio e chiudere il parziale a favore  (13/25).
Pronta la risposta nel quarto set del Volley Team. Trascinato dal numeroso pubblico non lascia nulla alle ospiti. La regia di Eleonora Bruschetti è impeccabile, gli attacchi di Scurti, Tomatelli, Trippanera e capitan Ruggeri imprendibili e a completare la vittoria le fast di Valentina Ognibene. IL Foligno è letteralmente succube del gioco orvietano, Scurti piazza il colpo del 22/15 a seguire il pallonetto di Trippanera e l'attacco mani-fuori sul muro di Tomatelli chiudono la gara (25/18).  E' un Orvieto tonico che può dire la sua negli eventuali play off. La vittoria porta il team della rupe al settimo posto in classifica alle porte della zona play off..

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Simedia Foligno 3-1
25/20   25/19  13/25  25/18)

Euromobiliare Orvieto: Bruschetti 4, Pesce, Trippanera 10, Ruggeri 11, Ognibene 16, Baciarello, Tomatelli 15, Valentini I, Barbato, Camilli, Scurti 7, Nobili (L).All Petrangeli

Simedia Foligno: Berrettoni, Bucciarello, Costa, Duvalloni, Fava, Galiotto, Maiuli, Maracchia, Notari, Ronchetti, Stefanucci, Crisanti, Anotonini (L). All Serano


Pubblicato il: 05/04/2009

Torna alle notizie...