Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Colonnetta di Prodo. Interrogazione di Altra città

Conticelli vuole sapere con urgenza se siano stati installati punti luce su proprietà privata

Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale - SEDE

p.c.

Al Sig. Sindaco - SEDE

 

OGGETTO: Installazione punti luce in loc. Colonnetta di Prodo - INTERROGAZIONE urgente.

Dal verbale del Consiglio di Zona di Colonnetta di Prodo del 2 marzo 2009, si apprende che da lì a breve sarebbero dovuti iniziare i lavori per la realizzazione di un campetto polivalente e di installazione di punti luce lungo la strada statale.

Per quanto riguarda i lavori del campetto si chiede di conoscere se è vero che al momento sono previsti unicamente i lavori di sbancamento e di fondazione, mentre non figurerebbero nel bilancio 2009 le risorse finanziarie per completare l'intervento suddetto.

Per quanto riguarda i punti luce sembrerebbe che alcuni siano stati installati anche su proprietà privata ove la loro installazione sarebbe dovuta avvenire a carico del titolare della zona lì edificata. In  quest'ultimo caso ci troveremmo di fronte ad un intervento di dubbia legittimità con possibili danni anche di tipo erariale alle casse comunali.

Quest'ultimo intervento richiama una nostra precedente interrogazione del 28/9/2008 inerente  fatti analoghi accaduti in loc. Padella e non completamente chiariti proprio sulle motivazioni addotte per giustificare l'intervento pubblico su proprietà private.

Chiediamo pertanto di rispondere urgentemente in Consiglio Comunale sui fatti sopra lamentati, con preghiera di inserimento della presente interrogazione nei lavori del Consiglio Comunale convocato per l'8 p.v.

Pubblicato il: 05/04/2009

Torna alle notizie...