Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto contro Foligno: scontro diretto per i play off

Per il team della rupe l'imperativo è  vincere. Oggi sabato 4 aprile alle 18,30 palestra Luca Signorelli

di Stefano Baccherini


Penultima gara interna del campionato per il sestetto di coach Petrangeli che ospita il Foligno nello scontro diretto per l'accesso ai play off. La vittoria esterna di martedì sul campo del Pontevalleceppi ha caricato ulteriormente il gruppo. La classifica si è complicata per la squalifica di due punti dovuta alla mancata presenza per pochi attimi della giovane in campo ma si attende il responso definitivo dalla Federazione a seguito del ricorso presentato. Il Volley Team  è ora al nono posto a sei punti dal sesto, probabilmente l'ultima posizione disponibile per i play off. Il team della rupe per sperare di entrare ai play off promozione deve vincere le ultime quattro gare e sperare nelle sconfitte delle formazioni che la precedono.
La vittoria contro il Foligno porterebbe le cangurine al settimo posto e gli scontri diretti tra San Sisto e Corciano potrebbero aprire le porte ai play off ma tutti i dilemmi si dissolverebbero con l'eventuale restituzione dei due punti tolti.
Ora conta vincere e lasciare da parte le statistiche, la  sfida di sabato è di primaria importanza per sperare
Il Volley Team dopo tre anni ritrova in una gara ufficiale la palestra della scuola media Signorelli di Ciconia, campo dove ha colto la promozione in Serie C nella finale contro il Chiusi. Ricordi che portano alla mente i salti di gioia di Trippanera e compagne e le lacrime di felicità di coach Petrangeli.
L'eccellente prova contro Pontevalleceppi fa presagire ad un gran match contro un avversario: Foligno che venderà sicuramente cara la palle.
Fischio d'inizio sabato 4 aprile ore 18,30 alla Palestra Signorelli scuole medie di Ciconia.

Ad aprire le danze della Serie C ci sarà l'incontro di Prima Divisione: La DB Servizi Volley Team Orvieto alle ore 16.00 ospiterà l'Amerina Pallavolo fanalino di coda. L'eventuale vittoria consoliderebbe il quinto posto in classifica e avvicina il sestetto di coach Acciacca ai piani alti della classifica.
Appuntamento alle ore 16 del 4 aprile alla palestra Signorelli di Ciconia.

Pubblicato il: 04/04/2009

Torna alle notizie...