Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladruncoli in gita scolastica sulla Rupe

Presi, hanno dovuto pagare gli abiti rubati

ORVIETO - Ladruncoli in gita scolastica. L'ennesimo tentativo di furto (ma diversi negli ultimi mesi sono andati anche a segno) da parte di giovani comitive è stato commesso nel pomeriggio di ieri presso il negozio di abbigliamento "American Freestyle", lungo corso Cavour. Ad incastrare i giovani la titolare e la commessa del negozio che stavolta, grazie al sistema antitaccheggio, hanno subito rincorso i ragazzi - una comitiva di inglesi tra i 16 e i 18 anni - fermandoli appena fuori la porta del negozio. Sul posto è giunta immediatamente la polizia del commissariato che ha provveduto ad identificare tutti i presenti.

Dopo una prima fase concitata, la questione si è risolta anche grazie all'intervento degli insegnanti, con i ragazzi che si sono arresi a pagare i capi d'abbigliamento trafugati.

Il negozio un paio di anni fa era rimasto vittima di un  grosso furto. Circa 26mila euro di capi di abbigliamento vennero portati via in pieno giorno, simulando un normalissimo carico e scarico di merce. Con l'arrivo della primavera e l'incremento di turisti e gite scolastiche, poi ogni anno, soprttutto i negozi di abbigliamento giovanile tornano a lamentare ripetuti taccheggi o tentativi:  jeans, t-shirt che vengono infilate negli zaini o, altre volte, addirittura indossati sotto i vestiti.

Pubblicato il: 04/04/2009

Torna alle notizie...