Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ALTRA CITTA' sostiene Loriana Stella

Appello agli elettori del PD firmato Borri, Conticelli, Corba

di Altra Città

Partecipiamo alle primarie del PD perché non vogliamo "rinunciare al coraggio e alla bellezza del cambiamento", così come indicato nella Conferenza programmatica del PD svoltasi ad Orvieto nel novembre 2008.

Crediamo in un partito nuovo che sappia contaminarsi con le esperienze e la vitalità della cosiddetta "società civile" per affermare lo stato di diritto ed i valori di libertà, uguaglianza, solidarietà e democrazia.

Rifuggiamo da schemi centralistici che finirebbero per svilire la portata innovativa del PD nel momento in cui si dovrebbe invece aprire alla società civile.

Crediamo pertanto al modello delle primarie per far contare la gente, per ascoltarla e per farla decidere.

Si dice che non siamo pronti per le primarie, ma ci si dimentica che la società civile ha più volte dimostrato di essere più avanti del sistema dei partiti, per gran parte protesi all'autoconservazione ed alla tutela delle lobbies di potere.

Ben venga allora una sana competizione tra i candidati del PD che superi gli aridi schematismi "DS - Margherita", per traguardare ad un partito profondamente innovato e capace di intercettare le istanze che provengono da una società in continuo mutamento.

Loriana Stella ed "Orvieto è capace di futuro" hanno dimostrato di avere coraggio e capacità di innovazione sia nei metodi, con pratiche realmente partecipate, sia nei contenuti programmatici, con idee e proposte proiettate a costruire la Città del futuro.

Sosteniamo pertanto Loriana nella competizione per le primarie e, ci auguriamo, per la sua successiva campagna elettorale a Sindaco di Orvieto.

Perché Orvieto è capace di futuro!

Orvieto, aprile 2009

Gilberto Borri

Maurizio Conticelli

Mauro Corba

Pubblicato il: 04/04/2009

Torna alle notizie...