Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il comitato civico per l'alternativa ha incotrato i cittadini ficullesi

"L'unico partito che vorremmo ci sostenesse - ha detto il candidato sindaco Dott. Stefano Muzi - è il partito dei Ficullesi"

FICULLE - Si è svolto nella serata del 2 aprile il primo incontro pubblico del comitato civico per l'alternativa con i cittadini ficullesi. In un clima sereno, tranquillo e costruttivo il comitato ha inizialmente illustrato l'attività fin qui svolta sottolineando in più momenti l'assenza di riferimenti politici e la totale autonomia del comitato. "L'unico partito che vorremmo ci sostenesse - ha detto il candidato sindaco Dott. Stefano Muzi - è il partito dei Ficullesi". Particolare attenzione in questa prima fase dell'incontro è stata posta su quello che è uno dei punti cardine del comitato, ovvero il superamento di tutte le divisioni venutisi a creare a Ficulle negli ultimi anni e il ritorno ad un clima tranquillo e collaborativo tra tutti i ficullesi. In quest'ottica gli oratori hanno voluto ridurre al minimo le critiche all'attuale amministrazione e hanno preferito parlare del futuro di Ficulle piuttosto che del passato. Si è quindi aperto un ampio e molto costruttivo dibattito con gli intervenuti che hanno potuto scambiare le loro idee con quelle del comitato. Si è parlato di turismo, di scuola, di cultura, di sport, di sociale, di opere pubbliche e di sicurezza. Particolare attenzione si è posta su tutto quello che riguarda le tematiche ambientali e del rispetto energetico. Su tutti questi punti elencati il comitato ha esposto alcune delle idee che ha intenzione di inserire nel programma che sta elaborando e ha accolto molto favorevolmente tutte le proposte che i cittadini hanno voluto pubblicamente suggerire. L'incontro si è poi chiuso dando appuntamento a tutti i ficullesi per la presentazione ufficiale del programma e della squadra che lo andrà a sostenere per la quale si sta lavorando a ritmi serrati per arrivare in tempi brevi alla preesentazione.

Il comitato si è detto estremamente soddisfatto della riuscita dell'incontro con una sala del teatro piena e gente che non ha potuto sedersi (circa 150 persone). Ma soprattutto per il clima di collaborazione che si è riuscita ad instaurare con i Ficullesi.

Pubblicato il: 03/04/2009

Torna alle notizie...