Romeo Menti, obiettivo salvezza
Biancoazzurri al lavoro agli ordini del riconfermato Baldini. Poche facce nuove, molti i giovani: tra i 'senatori' la società confida in un rilancio di Cochi (nella foto), Bartolini e Prosperi
Sport
di Vincenzo Carducci
Dopo una salvezza raggiunta all'ultima giornata, torna a lavorare la Romeo Menti del riconfermato tecnico Valentino Baldini.
Anche quest'anno la società biancoazzurra continua il proprio progetto di valorizzazione dei giovani del luogo affiancati alle "colonne" del calcio orvietano come Cochi, Bartolini e Moreno Baldini.
Dai primi due in particolare e da un ritrovato Prosperi, la Romeo Menti si aspetta quell'apporto che lo scorso campionato, a causa di ripetuti infortuni, non sono stati in grado di fornire con continuità.
"La squadra già lo scorso anno era ben attrezzata - dice il presidente Umberto Mechelli - e speriamo che i migliori acquisti di questa stagione siano Cochi, Bartolini e Prosperi. Il loro contributo sarò fondamentale per raggiungere l'obiettivo di una tranquilla salvezza. Credo che la rosa attuale possa competere per questo traguardo cercando di far tesoro delle esperienze della passata stagione ed invertite soprattutto fuori casa una tendenza negativa".
La squadra biancoazzurra, infatti, lo scorso anno ha collezionato appena due punti in 17 gare esterne tenendo però un ruolino di marcia in casa impressionante e degno dell'alta classifica.
Pochi ma mirati gli acquisti estivi che vanno a rinforzare l'organico. Dal Castel Giorgio è arrivato l'attaccante Federico Bartoccini per far coppia in avanti con Prosperi, mentre dal Ciconia è ritornata alla basa il giovane e promettente portiere Gabriele Pagnotta. Hanno lasciato Allerona Scalo invece Yuri Baldini, approdato al Ciconia, Eric Pontremoli e Giorgio Manganello, ceduti in prestito alla Ficullese, ed i giovani Bizzarri e Ruina finiti alla neo nata società di Castel Viscardo, frutto della fusione con il Viceno.
Ventinove i giocatori a disposizione dell'allenatore per questo ritiro precampionato. Tra i convocati ben undici juniores tra cui Baldini spera di pescare qualche buon elemento da lanciare in prima squadra come lo scorso anno successo con il centrocampista Palombini, classe '86, considerato ora uno dei pezzi più interessanti della rosa della Romeo Menti.
LA ROSA
Portieri: Giacomo Pietrini ('80), Gabriele Pagnotta ('85)
Difensori: Renato Aiello ('81), Samuele Baldini ('77), Daniele Baldini ('84), Sandro Bellezza ('73), Alessandro Cardinali ('83), Massimo Cochi ('68), Luca Cupello ('81), Matteo Palombini ('86), Giancarlo Trappolino ('79)
Centrocampisti: Riccardo Basili ('81), Federico Casantini ('80), Fabio Cenerotti ('82), Simone Pistucchia ('75), Alessio Pontremoli ('81), Riccardo Tiberi ('84)
Attaccanti: Moreno Baldini ('68), Massimo Bartolini ('74), Federico Bartoccini ('78), Cristiano Prosperi ('77)
LA SOCIETA'
Presidente: Umberto Mechelli
Vice presidenti: Giuseppe Scutigliani, Emanuele Peresso
Resp. Prima Squadra: Osvaldo Pistucchia
Resp. Juniores: Veriano Guerrini
Resp. Settore Giovanile: Ivano Ciuco
Allenatore: Valentino Baldini
All. Juniores: Moreno Baldini
Preparatore atletico: Nicola Moschetti
Preparatore portieri: Danilo Bellezza
Pubblicato il: 19/08/2003