Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al centro commerciale Tuscia, domenica 5 aprile, 'mercatino delle curiosita'

Consueto appuntamento, che avviene ogni prima domenica del mese, con l'artigianato e l'antiquariato

Domenica 5 aprile, dalla mattina alla sera, il Mercatino delle Curiosità si terrà sul parcheggio esterno del "Centro commerciale Tuscia-Ipercoop".
Il mercatino ospita espositori qualificati, pronti a rispondere professionalmente alle domande dei visitatori ogni qual volta si trovino dinanzi ad un oggetto strano, del cui uso si è perduta la memoria.
E' il consueto appuntamento che avviene ogni prima domenica del mese, con l'artigianato e l'antiquariato, organizzato dal Centro commerciale Tuscia, e vuole offrire ai suoi visitatori un'occasione gradevole per trascorrere qualche momento della giornata tra l'arte, la cultura e il tempo libero.
I collezionisti possono trovare una miriade di oggetti da conservare come mobili, orologi, spille, medaglie, cartoline, vasi in vetro o di ceramica, orologi da tavolo, stampe varie.
Una presenza importante sono i libri. La cultura nascosta tra le pagine di carta è sempre stimolante per il curioso, per lo studioso, per il professionista, per chi vuole saperne di più e non si contenta del bagaglio culturale.
Il Mercatino delle Curiosità consente anche a giovani espositori di esprimere la propria capacità manuale, il proprio intelletto creativo... ed ecco spuntare fuori da sapienti mani, orecchini, collane, spille, monili di ogni genere, sia nelle forme che nei materiali usati.
Ecco merletti, tovaglie ricamate a mano, decoupage, intagli in legno, terracotta, scatole rivestite di velluto, cestini in vimini.
E' un'occasione che permette ad altri giovani di apprendere l'arte e l'abilità altrui per poterle attuare, a loro volta, per la creazione di oggetti usciti fuori dal proprio ingegno.
Insomma, ogni prima domenica del mese il Centro commerciale Tuscia - Ipercoop, dà la possibilità ai suoi affezionati visitatori e clienti di trascorrere e dedicare il tempo domenicale nel passato, perché non si perdano mai quei valori di vita quotidiana che tanto genio profuse nei nostri antenati.
Info: 3393337869.

Pubblicato il: 02/04/2009

Torna alle notizie...