Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini al Mancinelli

Nel reading da "Venuto al mondo"

In appendice alla stagione teatrale che si è appena conclusa, un evento speciale a coronamento di una programmazione all'insegna della cultura e del gran teatro: venerdì 3 aprile, alle ore 20.30, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini proporranno al Mancinelli di Orvieto la lettura di alcune pagine di "Venuto al mondo", il nuovo romanzo della Mazzantini pubblicato lo scorso novembre ed entrato subito nelle classifiche dei libri più venduti. La realizzazione dell' evento vede la collaborazione di ben tre soggetti della città; si sono mobilitati infatti Libreria dei Sette, Scuola Librai Italiani/Centro Studi "Città di Orvieto" e Associazione Tema. Il tutto con il patrocinio del Coune di Orvieto.
I brani da "Venuto al mondo" che verranno letti dalla coppia rappresentano una sorta di trailer emotivo e narrativo e sono stati scelti appositamente per raccontare in modo completo la vicenda narrata nel romanzo. E' la storia di una coppia, di una maternità, voluta ma negata, cercata ed infine ottenuta attraverso un grande gesto d'amore. Sullo sfondo della narrazione c'è l'ex Jugoslavia, ovvero uno scenario di guerra.
Dopo il travolgente successo del suo precedente romanzo "Non ti muovere", Premio Strega 2002, la Mazzantini torna dunque a intrecciare tragedia, morte, amore e forza della vita.
In attesa della versione cinematografica del testo (di cui Castellitto inizierà presto a scrivere la sceneggiatura), il reading in programma venerdì prossimo è una delle tre uniche rappresentazioni in Italia (le altre due, Milano e Roma).
Ingresso libero.
Per informazioni www.teatromancinelli.it  Libreria dei Sette tel. 0763/344436

Pubblicato il: 01/04/2009

Torna alle notizie...