Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto corsaro a Pontevalleceppi

Scontro diretto con il Foligno sabato ad Orvieto alle ore 18,30 alla Palestra "Scuole Medie Scalza Signorelli" di Ciconia

di Stefano Baccherini

PONTEVALLECEPPI ( PG) -  Nel posticipo di campionato il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto coglie un importante successo in terra perugina sul difficile campo del Pontevalleceppi, terza forza del campionato. Gara combattuta da entrambe le squadre, gioco spumeggiante e di un'intensità tale da far tenere l'ansia sia ai tifosi locali che a quelli orvietani giunti al seguito della squadra.
Coach Petrangeli ha a disposizione l'intera rosa, con il rientro in campo di Celeste Camilli dopo due mesi di stop.
Il Pontevalleceppi  cerca di mettere sin dalle prime battute in difficoltà la squadra orvietana. Gli attacchi di Cenerini e Pero portano le locali avanti  2/6, ma è pronta la risposta del VTO che per nulla intimorito e consapevole che occorre la vittoria prende in mano le redini del gioco. La prima fast di Ognibene 7/8 preannuncia l'ottima serata delle prime linee. Tomatelli e Scurti tengono in allarme le locali che riescono a tenere, grazie ad una buona difesa, il risultato in bilico 19/19.  Entra Celeste  Camilli, che tiene il servizio per cinque battute, quanto basta per mettere il naso avanti 23/22 e a seguire la schiacciata di Tomatelli a chiudere il set 25/23.
Secondo set da antologia per le cangurine che sfruttano il momento positivo. Le locali vengono letteralmente prese a "pallonate". Il doppio ace di Bruschetti  è seguito dagli attacchi vincenti di Ognibene, Tomatelli e Scurti. Entra a dar man forte anche Pesce con sei punti al servizio. Macellari chiama il time out (15/9), ma il VTO gestisce bene il parziale e chiude per il doppio vantaggio 25/22.
Il Pontevalleceppi trascinato da un folto e rumoroso pubblico non molla e sfrutta alcuni momenti di poca lucidità del VTO. Set che continua sulla falsa riga dei primi due ma con la squadra di Petrangeli che inizia a concedere  troppo alle locali. Sfugge di mano il set al VTO sul 22/22 con l'errore in battuta e a seguire il contrattacco di Ognibene a rete che rianima le locali 23/25.
Quarto parziale, stessa intensità. Il Pontevalleceppi non demorde, e il terzo posto in classifica fa capire che è squadra tosta. Il Volley Team perde la lucidità d'inizio gara e contro un avversario che nulla più fa cadere a terra diventa difficile giocare. Dal tredici pari le locali prendono il largo. Diventa decisiva Bazzucchi e l'ingresso di Marchi che rimane fino al termine della gara, spina nel fianco del VTO. I due punti consecutivi di Trippanera chiama al time out Macellari (17/20) che trova la pronta risposta delle sue ragazze che portano Orvieto al tie break 20/25.
VTO parte con lo svantaggio 0/3, ma rimane a ridosso dell'avversario con Ognibene, Scurti  e compagne che portano il punteggio sul dieci pari. Pontevalleceppi non demorde ed assapora la vittoria con il tabellone che segna 11/13. La svolta del match è sul gran recupero di capitan Ruggeri e a seguire il punto di Ognibene che porta il risultato sul quattordici pari. Servizio finale a Tomatelli che non sbaglia e le compagne confezionano la vittoria finale 15/13.
Due punti importanti per Orvieto che attende ora lo scontro diretto con il Foligno sabato ad Orvieto alle ore 18,30 alla Palestra "Scuole Medie Scalza Signorelli" di Ciconia.

OMG Pontevalleceppi - Volley Team Banca Euromibiliare Orvieto 2-3
(25/23  25/22  23/25  20/25  13/25)

PONTEVALLECEPPI: Ubaldi, Galletti E, Tini, Galletti L, Pero, Marchi, Cenerini, Orlandi, Molinari, Sciupi. All Macellari.

VOLLEY TEAM ORVIETO: Bruschetti, Pesce, Trippanera, Ruggeri, Ognibene, Baciarello, Tomatelli, Valentini I, Camilli, Barbato, Scurti, Nobili (L). All Petrangeli

Pubblicato il: 01/04/2009

Torna alle notizie...