Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LA LIBERTAS OSPITA LA CAPOLISTA SELCI

Giovedì 2 aprile alle ore 21, presso la palestra di Ciconia I. Scalza

Scontro al vertice per la Libertas Orvieto: arriva la corazzata di Selci.

È fissato per giovedì 2 aprile alle ore 21, presso la palestra di Ciconia I. Scalza, l'incontro fra la formazione orvietana terza in classifica, e i perugini leader del campionato.

Dopo il posticipo di alcune gare dei campionati regionali deciso dalla Federazione di Pallavolo, in occasione della Champion League Femminile che si tenuta a Perugia questo weekend, le formazioni del campionato di serie C, popoleranno i campi umbri in questa settimana densa di partite infrasettimanali.

È un match importante quello della Libertas, poiché la formazione di Ercolani cercherà di abbattere il limite imposto finora dalla capolista, provando a raccogliere preziosi punti per la classifica, con particolare attenzione alla griglia play-off che andrà a comporsi fra poche giornate e di cui la Libertas con molta probabilità, farà parte.

Il campionato maschile, nonostante il dominio stagionale di Selci, è sempre stato più che mai imprevedibile e visti i pochi punti che separano le formazioni di testa, sembra rivelare ancora ben poco.

Quest'anno il regolamento federale prevedeva l'introduzione di una nuova regola sia per il torneo maschile e femminile, che riduceva a sei i partecipanti ai play-off se esisteva una differenza di 15 punti, tra la prima e la terza in classifica.   Ma per il campionato maschile avranno accesso comunque otto formazioni , visto che i giochi sono ancora tutti da decidere : sono cinque i punti che separano la Libertas dalla prima in classifica, e uno quello dalla seconda.

Gli orvietani cercheranno quindi di utilizzare al meglio le loro carte per tentare l'avanzamento in classifica.

Pubblicato il: 01/04/2009

Torna alle notizie...