Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Giorgio. Il centrodestra lancia la candidatura di Andrea Garbini

Garbini guiderà la lista civica "Cambiamo Castel Giorgio"

di coordinamento lista civica "Cambiamo Castel Giorgio"

La realtà di Castel Giorgio necessita ormai un forte e radicale cambiamento politico ed amministrativo: la sinistra, che da almeno venti anni governa il Comune, ha determinato un sostanziale immobilismo e non è stata assolutamente capace di creare sviluppo economico ed occupazionale.

In questi anni la sinistra, mentre, da un lato, non ha progettato e costruito alcunché di positivo per i cittadini di Castel Giorgio, dall'altro, ha dimostrato di essere litigiosa, confusionaria e, principalmente, votata alla gestione della spartizione del potere.

Di fronte a questa ormai insopportabile situazione, il centro-destra si è organizzato ed ha, già da tempo, messo in atto un'azione tesa a cambiare le sorti della città. E' indubbio, infatti, che fuori dal palazzo comunale l'unica voce di forte critica verso l'attuale amministrazione è stato indubbiamente il centro-destra che si è coagulato e ritrovato attorno ad Andrea Garbini. In questi mesi sono state prodotte iniziative per migliorare la pulizia delle strade e delle piazze, un maggior coinvolgimento delle frazioni, contro la vergognosa gestione del servizio idrico, in favore di una migliore regolamentazione delle case di riposo per anziani, rispetto a quanto fin qui fatto dalla sinistra. Inoltre, a differenza della sinistra, che si riempie la bocca con la "partecipazione", il centro-destra ha dimostrato che sa discutere, confrontarsi e dare corso realmente a quel fondamentale processo di partecipazione per costruire un nuovo modo di fare politica.

La spinta di molti cittadini di Castel Giorgio sta producendo un forte processo di cambiamento e che, tale cambiamento, si struttura attorno al nome di Andrea Garbini come candidato sindaco. Se è vero che Garbini rappresenta tutta la realtà di centro-destra, è altrettanto vero che lo stesso Garbini riscuote simpatie anche da elettori di centro-sinistra: è questa la vera novità delle prossime elezioni, unitamente al fatto che, ad oggi, il centro-destra, a differenza di quanto sta avvenendo sull'altro fronte, risulta unito e compatto.

 

 

Pubblicato il: 01/04/2009

Torna alle notizie...