Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un tavolo per le politiche femminili

Convocato per venerdì prossimo un primo incontro con le associazioni. Lo promuovono Pirkko Peltonen, Anna Rita Mortini e Donatella Belcapo

ORVIETO - Portare le pari opportunità al centro dell'azione amministrativa. Se lo propongono gli amministratori Pirkko Peltonen, Anna Rita Mortini e Donatella Belcapo che allo scopo convocato per venerdì prossimo un primo tavolo con le associazioni. "La nascita del tavolo per le politiche femminili e le pari opportunità, voluto all'amministrazione comunale - ricordano Pirkko Peltonen, Anna Rita Mortini, Donatella Belcapo - vuole essere un primo ma importante passo per ribadire l'impegno da parte della città di Orvieto nell'affermare il diritto ad una cultura della parità effettiva, coerente e condivisa: in poche parole, ad una società più giusta"

"Per raggiungere questi obiettivi - proseguono - è indispensabile creare un'efficiente rete che coinvolga tutti i livelli istituzionali, le imprese, le associazioni, la società civile in toto, perché solo da una vera partecipazione potranno scaturire le idee e la forza necessarie per portare le pari opportunità al centro dell'azione dell'amministrazione, di quella attuale come di quella futura. È per questo - cominciando dal presente e rivolgendoci al futuro - che invitiamo le associazioni intorno ad un tavolo per iniziare insieme un grande lavoro. Quello che possiamo fare oggi, alla vigilia della scadenza del mandato dell'attuale amministrazione, sono i primi passi; fondamentali però, se vogliamo dare una spinta per il futuro e fare sì che le idee, la consapevolezza, le volontà scaturite negli ultimi anni non passino senza lasciare traccia".

L'incontro è convocato per le 18 presso la sala delle Virtù del palazzo comunale.

Pubblicato il: 01/04/2009

Torna alle notizie...