Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anche a Porano le primarie

Lo ha stabilito il coordinamento comunale del Pd di lunedì sera. I candidati papabili restano il giornalista Giorgio Santelli e la commercialista Nicoletta Menichetti, ma anche la maestra Settimia Breccia. A Monteleone il centrodestra si sta organizzando con una lista civica

ORVIETO - Anche a Porano le primarie. Lo ha stabilito il coordinamento comunale del Pd di lunedì sera. Per oggi sono attese altre novità alla luce dell'incontro di coalizione che si è svolto ieri sera per capire se sarà una consultazione di partito o se saranno primarie aperte. I candidati papabili restano il giornalista Giorgio Santelli e la commercialista Nicoletta Menichetti, ma anche la maestra Settimia Breccia. Sul fronte del centrodestra, invece, le indicazioni convergono su Giorgio Cocco. Mentre è tramontata la candidatura di Marco Conticelli. Lo fa sapere il diretto interessato, non senza una vena polemica. "È vero il contrario - dice il vigile urbano in forza al corpo di polizia municipale di Orvieto - Marco Conticelli è persona non gradita nel centro destra poranese in particolar modo alla vecchia classe politica appunto del centro destra, per cui si è tirato fuori da un ambiente nel quale non riscuote fiducia". Intanto, rispetto allo scacchiere già delineato, si aggiunge una novità. Arriva da Monteleone, dove il centrodestra fa sapere che si sta organizzando con una lista civica: "Monteleone unito per il rinnovamento". "Vogliamo proporre un qualcosa di nuovo, che vada oltre le disgustose dispute che stanno avvelenando, soprattutto in questi giorni, la vita sociale di Monteleone", è detto in una nota del comitato che non fornisce però ancora indicazioni sul candidato sindaco.

Intanto, sulla Rupe, mentre continuano le iniziative della campagna elettorale in vista delle primarie di domenica, i giovani Democratici aprono un laboratorio per portare il proprio contributo al programma. Con questo obiettivo stasera alle 21, presso la sala del Governatore del palazzo dei Sette, si terrà un incontro. Al centro: "idee e soluzioni rispetto alla tematica della rivalutazione e riabilitazione del centro storico, e ad un'analisi del panorama culturale della nostra città, e delle varie e possibili soluzione per investire in questo settore, che per una città turistica come la nostra, resta portante e fondamentale" dicono i giovani Democratici. Attesa, infine, per la doppia intervista ai candidati Mocio e Stella che andrà in onda venerdì pomeriggio sulle "frequenze" di Radiorvietoweb.

Pubblicato il: 01/04/2009

Torna alle notizie...