Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETANA, SALVEZZA AD UN PASSO

Termina senza reti lo scontro con la Fortis Juventus

di Marco Gobbino

FORTIS JUVENTUS - ORVIETANA 0-0

FORTIS JUVENTUS (4-3-1-2): Cionini; Vannucci, Moriconi, Ezzarouali, Zuffanelli; Ferri, Alunno Corbucci, Giannelli; Giannoni (47'st Guidotti); Vigiani (30'st Ballini), Pieroni (35'st Gucci). A disp.: Saladini, Corsi, Serotti, Calonaci. All.: Donatini.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Cersosimo, Ingrosso, Ciani; Nunziata (38'st Calveri), Esposito (47'st Cenci), Mazzei (41'st Massini Rosati). A disp.: Nulli S., Chirieletti, Caciolla, Nofri Onofri. All.: Fratini.

ARBITRO: Bertasi di Verona.

NOTE: Gara iniziata con 20 minuti di ritardo, nessun ammonito, angoli: 5-4 per l'Orvietana, recupero: 1'pt, 4'st.

Si è rischiato di non giocarla Fortis - Orvietana, ma dopo vari sopraluoghi e 20 minuti di ritardo sull'orario stabilito, l'arbitro, il veronese Bertasi, ha dato il fischio di inizio. Ma le condizioni del terreno di gioco erano al limite della praticabilità e non poche zone del campo risultavano allagate.

L'Orvietana deve fare a meno di Giomarelli, ma Fratini ritrova Nunziata. Così può tornare in difesa capitan Ciccone. La gara è importantissima, fare punti contro la formazione del Mugello vorrebbe dire tenere a distanza di sicurezza proprio i biancoverdi che occupano l'ultima posizione che condanna agli spareggi per non retrocedere, una sconfitta a Borgo San Lorenzo invece rimetterebbe tutto in discussione. Alla fine anche la dea bendata aiuterà l'Orvietana visti i due legni colpiti dai fiorentini, ma nella ripresa gli uomini guidati da Fatini, su un campo impossibile hanno stretto i denti per acciuffare un risultato forse decisivo per la salvezza. Nunziata, ripresosi dall'infortunio, è stato tra i più attivi in avanti fin dall'avvio, ma il primo tempo è caratterizzato dalla traversa colta da Pieroni al 14' con un tiro dai 25 metri, quindi dal palo colpito da Vigiani al 40'. Se i punti sono importanti per l'Orvietana, per i biancoverdi lo sono ancor di più. Non sorprende quindi la maggiore spinta dei padroni di casa anche ad avvio ripresa. Vigiani comincia a regalare palle buone per Ferri e Pieroni, ma i due non sanno approfittarne. Ma l'Orvietana riesce a tornare padrona del centrocampo e ad allentare così la pressione della Frotis. La stanchezza prevale, comincia la girandola di cambi, ma le reti restano inviolate. Ora per l'Orvietana ci sarà l'impegno casalingo sabato prossimo alle ore 15:00 al Muzi contro il Ponsacco.

RISULTATI:

Arrone - Pontedera 0-2; Cecina - Sansepolcro 1-1; Deruta - Rieti 2-1; Forcoli - Arm. Picchi 0-0; Fortis Juventus - Orvietana 0-0; Gavorrano - Sestese 0-1; Montevarchi - Lucchese 3-3; Ponsacco - Sangimignano 1-0; Sansovino - Massese nd; Scandicci - Pontevecchio 2-1.

Sansovino - Massese non disputata per rinuncia della Massese.

CLASSIFICA:

Lucchese 76

Gavorrano 61

Montevarchi e Sestese 57

Sansepolcro 55

Deruta 51

Arrone 49

Pontedera e Scandicci 45

Rieti e Cecina 44

Orvietana 42

Ponsacco (*) e Forcoli 39

Fortis Juventus 36

Sansovino (**), Pontevecchio e Ar. Picchi Livorno 32

Sangimignano 26

Massese (*) (**) (***) 4.

 

(*) 1 punto di penalizzazione.

(**) Una partita in meno.

(***) Matematicamente retrocessa.

PROSSIMO TURNO (SABATO 4 APRILE ORE 15:00)

Arm. Picchi Livorno - Deruta; Lucchese - Gavorrano; Massese - Cecina; Orvietana - Ponsacco; Pontedera - Sansovino; Pontevecchio - Forcoli; Rieti - Fortis Juventus; Sangimignano - Montevarchi; Sansepolcro - Scandicci; Sestese - Arrone.

Pubblicato il: 30/03/2009

Torna alle notizie...