Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Viale I Maggio, interventi sbagliati

Lo sostiene il PdL di Orvieto

di PDL Orvieto

Se nel corso di questi anni la Giunta Mocio non ha assolutamente risolto nessuna delle questioni infrastrutturali, in questi pochi mesi che ci separano dalle elezioni amministrative la stessa Giunta, in maniera raffazzonata e pasticciona, cerca di "farsi bella" agli occhi della cittadinanza attraverso alcuni interventi, la maggior parte dei quali inutili, costosi e completamente sbagliati.

Tra i tanti interventi completamente sbagliati, quello lungo via I maggio è senza dubbio il più eclatante. Ma come è possibile che, prima, si autorizzano, per la riqualificazione dell'area ex Molajoni, marciapiedi lungo via I maggio di dimensioni abnormi; poi, per ovviare alla mancanca di posti auto funzionali al centro commerciale ex Molajoni, l'Amministrazione è stata costretta a dover ridurre il marciapiede per ottenere 4/5 posti auto, con un costo per le casse comunali di diverse migliaia di euro: in sostanza, per i residenti della zona, dopo il danno, la beffa.
Tra l'altro, i lavori non sono stati eseguiti a regola d'arte, tanto che ad oggi una parte consistente di via I maggio risulta ancora transennata.

Il PdL, sollecitato da molti residenti del quartiere, si è fatto portavoce di tale scempio e se, da un lato, solleverà la questione anche in Consiglio comunale, dall'altro, si farà carico di controllare costantemente lo stato dei lavori al fine di tutelare i cittadini residenti che da anni subiscono le scelte fallimentari della sinistra al governo della città.

Pubblicato il: 27/03/2009

Torna alle notizie...