Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Programma, la coerenza con i percorsi regionali e provinciali giuderanno il centrosinistra orvietano

Fissate le linee essenziali di comportamento, la coalizione si incontrerà di nuovo stasera

ORVIETO - "Saranno il programma, la coerenza con i percorsi regionali e provinciali e la chiarezza del profilo politico e amministrativo i nuclei fondamentali del confronto delle forze politiche di centrosinistra per la costruzione di una alleanza che si candida alla guida del Comune di Orvieto". 

A fornire le indicazioni una comunicazione del Partito democratico all'indomani dell'incontro di coalizione che si è svolto martedì sera. Le forze del centro sinistra torneranno ad incontrarsi questo pomeriggio. Sul tappeto: "la definizione della base programmatica che sarà vincolante per il candidato sindaco oltre che per le forze che intendono costruire la coalizione". Al tavolo, il Pd annuncia la presenza di PdCI, Prc, Ps, Sinistra per Orvieto e anche dei Verdi.  Come noto, ha abbandonato il tavolo della coalizione l'Italia dei valori, in aperta polemica con il sindaco Stefano Mocio. A scaricare il sindaco Mocio anche i Verdi. 

Intanto, per domani il Pd ha convocato il coordinamento comunale. Tema all'ordine del giorno: "il percorso organizzativo in vista delle primarie". Col clima infuocato che regna e le numerose segnalazioni in corso alla commissione di garanzia su presunte scorrettezze nella campagna elettorale, se ne vedranno delle belle.

Pubblicato il: 26/03/2009

Torna alle notizie...