Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Primarie a San Venanzo

Concorreranno il sindaco Francesca Valentini, sostenuta dal partito, e Giancarlo Busti. Positivo il giudizio del coordinamento del PD sul sindaco Valentini

Si è tenuta ieri sera l'assemblea del Coordinamento comunale del Partito democratico di San Venanzo.

Folta la partecipazione con una forte presenza dei membri eletti nel febbraio 2008.

Era presente il segretario provinciale del PD Roberto Montagnoli.

Il coordinatore del circolo, Stefano Posti, ha aperto i lavori trattando vari argomenti: dall'avvicendamento del segretario nazionale alla situazione politica generale, per poi concentrarsi maggiormente sul prossimo turno elettorale di giugno, quando si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, del Consiglio provinciale e di quello comunale.

Dai vari interventi dei presenti è emerso un giudizio sostanzialmente positivo sui cinque anni di legislatura guidata dal sindaco Francesca Valentini, che aveva confermato la sua disponibilità a ricandidarsi, secondo le modalità previste dal regolamento regionale del PD.

Sono state ripercorse le tappe più importanti di questi cinque anni, evidenziando come l'Amministrazione comunale con il proprio lavoro sia stata in grado di reperire risorse finanziarie (circa 5 milioni di euro) per la realizzazione di opere che hanno cambiato il volto di San Venanzo e delle frazioni. Tra gli interventi più importanti si è ricordato la ristrutturazione del Palazzo comunale e dei due giardini ex villa Valentini ed ex Villa Faina; la realizzazione dello stadio in erba; l'asfaltatura di tratti di strade comunali nelle frazioni di San Marino e San Vito; la pavimentazione ed illuminazione del borgo medievale di Poggio Aquilone.

Durante la serata è stata posta all'attenzione dei presenti anche la candidatura a sindaco del membro del coordinamento  Giancarlo Busti.

Alla conclusione del dibattito, che si è svolto in un clima di costruttivo dialogo, e dopo l'intervento del segretario provinciale, che ha rivolto un invito ai due candidati a collaborare per la stesura del programma elettorale da condividere con tutta la coalizione di centro-sinistra, l'assemblea del PD ha votato per la riconferma a candidato sindaco del PD di Francesca Valentini, esprimendo 16 voti favorevoli, 2 contrari e 3 astenuti.

Pubblicato il: 26/03/2009

Torna alle notizie...