Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Orvieto gli scenari del domani'

Conferenza socioeconomica a cura del Comune di Orvieto e del Censis.  Venerdì 27 e sabato 28 marzo, sala Etrusca di palazzo del Popolo

ORVIETO - "Orvieto gli scenari del domani". Questo il tema al centro della conferenza socioeconomica a cura del Comune di Orvieto e del Censis che si svolgerà sulla Rupe nelle giornate di venerdì e sabato prossimi (27 e 28 marzo 2009) presso la sala Etrusca di palazzo del Popolo.

Al centro della due giorni di lavori, l'obiettivo ambizioso di "trovare un punto di vista comune che consenta di promuovere l'innovazione, riscoprendo il meglio dell'identità e delle risorse locali", è detto in una nota comunale. Una riflessione collettiva che prenderà spunto dalle ricerche del Censis per affrontare tutti i principali temi e le prospettive future della Rupe. Interverranno i rappresentanti di sindacati, Confcommercio, Confindustria, Confesercenti, Coldiretti, Confartigianato, Confagricoltura, Camera di Commercio, Cna, Banca Popolare di Bari, cooperative sociali e associazioni.

La prima giornata del convegno sarà chiusa dall'intervento dell'assessore regionale allo Sviluppo economico e alle attività produttive, Mario Giovannetti. A conclusione della seconda giornata è prevista invece un'intervista del giornalista Alain Elkann al sociologo Giuseppe De Rita. Tema: "Dialogo sul futuro di Orvieto". Trarrà le conclusioni, l'assessore regionale alle Risorse umane, finanziarie e strumentali, Vincenzo Riommi.

Pubblicato il: 25/03/2009

Torna alle notizie...