Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande debutto degli atleti della Orvieto nuoto 97 settore propaganda

Alla manifestazione nella piscina di Viale Trieste a Terni, domenica 22 marzo

Nove le società che si sono contese il podio, Ternana nuoto, Uisp nuoto Orte, Endas Terni, Team uisp nuoto Terni, Rari nantes Terni, Aics Terni, Libertas Thyrus, Uisp Orvieto e Orvieto nuoto 97.

La formazione della Orvieto nuoto 97, non del tutto al completo, ha fatto incetta di medaglie.

I giovani atleti, la maggior parte dei quali alla loro prima esperienza competitiva e solo da pochi mesi avviati alla disciplina natatoria, hanno ben figurato emozionando in positivo il folto pubblico che gremiva gli spalti.

Per la categoria Esordienti la piccola Carpegna Martina anno 2002 si aggiudica l'argento nello stile libero ed il bronzo nella farfalla.

Per la categoria Giovanissimi, nei 50 mt stile libero sorprende la grinta dell'atleta Ludovico Cherubini che con una progressione da vero agonista, ferma il crono a 40''30 aggiudicandosi l'argento a soli 4 decimi dal primo classificato.

Ludovico Cherubini vince anche il bronzo nella farfalla.

Ancora nella categoria giovanissimi, Pontremoli Sofia sbaraglia le concorrenti in batteria e sale, nei 25 farfalla, sul secondo gradino del podio.

Nella categoria  allievi si scambiano l'oro e l'argento, nei 50 stile libero e nei 50 farfalla,Volpe Mattia e Cesareo Cristian, rivelando grandi doti tecniche e tattiche. 

Un grosso plauso per Mocio Valentini Gabriele categoria ragazzi, che con un "savoir faire"da grande campione sale per ben due volte sul secondo gradino del podio nei 50 stile libero e nei 50 farfalla.

Grande successo per le staffette:

 categoria allievi oro con Annulli Martina, Pandolfi Letizia, Volpe Mattia, Cesareo Cristian;

categoria ragazzi argento con Annulli Francesca, Ricci Alice, Uffreduzzi Giacomo, Mocio Valentini Gabriele.

L'allenatrice Donatella Bartolini esprime i propri complimenti a tutti gli atleti che pur non essendo andati a podio si sono piazzati tra i primi posti della classifica:

Mazza Ebe, Mazza Francesca, Dell'Ova Aurora, Spallaccia Aurora, Marricchi Tommaso, Cherubini Gabriele, Siwik Aleksandra, Viscardi Valerio, Pontremoli Francesco, Maricchiolo Goffredo, Dell'Ova Selene, Primi Daniele.   

Pubblicato il: 23/03/2009

Torna alle notizie...