Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Daniela Pesce porta il Volley Team Orvieto alla vittoria

Doppia vittoria in casa VTO: 3 a 0 alla Libertas Perugia e vittoria in Prima Divisione 3 - 1

di Stefano Baccherini

Il Volley Team Orvieto come da copione si sbarazza  con un secco 3 a 0 della Libertas Perugia.

La gara ha dato poche emozioni agonistiche vista la superiorità del Volley Team, ma va evidenziata l'ottima prova del laterale Daniela Pesce che sin dalle prime battute ha praticamente preso per mano la squadra portandola alla vittoria finale.

I valori in campo si sono subito notati: il Volley Team, grazie appunto a Pesce pigia l'acceleratore e la gara si fa a senso unico. Le ospiti per due set non trovano nessuna reazione e rimangono succube del gioco delle cangurine.

Il primo set scorre via in scioltezza (25/13) e nel secondo parziale il sestetto di coach Petrangeli fa il bis (25/12). Il tempo di riprendere il fiato e le ospiti azzardano a farsi sotto (19/18) ma è bastata la diagonale di Scurti a chiudere definitivamente il match che vale il doppio fischio finale che sancisce i tre punti per Orvieto.

Vittoria che permette il VTO di rimanere a ridosso della zona play off, ora tutti i campionati di pallavolo seguiranno la sosta in occasione della Champions League, si ritorna in campo il 31 marzo a Pontevalleceppi terza forza del campionato.

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Libertas Perugia 3-0 ( 25/13  25/12  25/23)

Volley Team Orvieto: Bruschetti, Pesce, Trippanera, Ruggeri, Ognibene, Persieri, Valentini C, Baciarello, Tomatelli, Barbato, Scurti, Nobili (L). All Petrangeli

Libertas Perugina:. Marcaccioli, Sciupi, Caserta, cecchetti, Maggi, Artegiani, Castori, Ludovico, Mancini, Proietto, Bucchetti, Lorenzi, Ollargiu. All. Ciofetta

Anche la formazione di Prima Divisione la DB Servizi Volley Team mette in cassa i tre punti nel derby contro la Ternana. Prova di carattere delle giovani orvietane che si vedono subito sotto nel primo set (19/25). La veemente reazione porta i giusti frutti con la DB Servizi Volley Team che pareggia i conti (25/13) e successivamente vola letteralmente nel terzo set ( 25/17) e chiude il match nel quarto parziale (25/16). La vittoria porta le giovani promesse solitarie al quinto posto, ma ciò che conta è la crescita formative delle campioncine del futuro.

DB Servizi Volley Team Orvieto - Ternana Pallavolo 3-1

(19/25)  (25/13) (25/17)  25/16) 

Pubblicato il: 23/03/2009

Torna alle notizie...