Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Neri Marcorè granatiere di Sardegna

Il caporal maggiore dei Granatieri di Sardegna (9°/86), ha ricevuto per mano del consigliere nazionale Dott. Paolo Rossi gli Alamari quale appartenente onorario all'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna

 

Orvieto, 19 marzo 2009. In occasione della presenza in città per la prima nazionale della tournée con Luca Barbarossa "Attenti a quei Due", Neri Marcorè, caporal maggiore dei Granatieri di Sardegna (9°/86), ha ricevuto per mano del consigliere nazionale Dott. Paolo Rossi gli Alamari quale appartenente onorario all'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna.

Marcorè, che ha sempre mantenuto caro il ricordo del servizio prestato a Orvieto, è testimonial nel sito web sulla nostra "Caserma Piave" (http://orvieto.it/casermapiave/), già sede del 3° Rgt. "Granatieri".

I Granatieri, fondati nel 1659, sono la più antica specialità dell'Arma di Fanteria in Europa (http://www.granatieridisardegna.it/).

Orvieto ha avuto l'onore di ospitare il 3° Rgt. della Brigata "Granatieri di Sardegna" e di custodirne la Bandiera di Guerra, dal 1976 al 2002. Lo stesso Padre Gianfranco Maria Chiti, compianto rettore del Convento dei Cappuccini, presso la nostra città, fu ufficiale del Terzo e reduce della Campagna di Russia.

 

In foto la consegna degli Alamari al C.M. f(G) Neri Marcorè.

 

Pubblicato il: 21/03/2009

Torna alle notizie...