Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Carlo Sellerio, il "pialletto d'oro" 2009

Storico idraulico orvietano. Il premio Cna è stato assegnato ieri pomeriggio, come da tradizione, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono, San Giuseppe

ORVIETO - Allo storico idraulico orvietano, Carlo Sellerio, il "pialletto d'oro" 2009. Menzione speciale per il fratello scomparso, Osvaldo. Il premio Cna è stato assegnato ieri pomeriggio, come da tradizione, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono, San Giuseppe, alla presenza delle massime autorità cittadine. Il riconoscimento è inteso come segno di gratitudine ai due fratelli che, per primi, si sono distinti nel mestiere dell'idraulico sulla Rupe.

Ma, come ormai da diversi anni a questa parte, Cna, ha assegnato anche il "pialletto onorario" che è andato, per l'edizione 2009, al presidente del tribunale, Edoardo Cofano. Tra le motivazioni: l'incisiva azione portata avanti, sin dal suo insediamento, nel difendere e nel rendere sempre più efficiente il palazzo di giustizia della Rupe. A consegnare il premio speciale, come da tradizione, il vescovo, monsignor Giovanni Scanavino.

Pubblicato il: 20/03/2009

Torna alle notizie...