Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Commercianti. 'Che fine hanno fatto le promesse dell'Amministrazione?'

Per avere risposte concrete, prima della scadenza elettorale il comitato - referenti Marco Sciarra e Gianluca Luciani - ha scritto una lettera formale al sindaco e ai suoi assessori

ORVIETO - Che fine hanno fatto le colonnine multilingua, le bacheche dei servizi e, più in generale, le promesse dell'amministrazione per il rilancio del centro storico e il puc? A chiederlo è il comitato dei commercianti creatosi lo scorso anno proprio attorno a questi temi.

 

Per avere risposte concrete, prima della scadenza elettorale (evitando cosi il rischio di dover ricominciare da zero con la nuova amministrazione), il comitato - referenti Marco Sciarra e Gianluca Luciani - ha scritto una lettera formale al sindaco e ai suoi assessori.

I progetti riguardavano "la predisposizione di alcune bacheche per le informazioni commerciali degli esercenti del centro storico (richieste dai commercianti) - ricordano dal comitato - e un sistema di colonnine segnaletiche dei beni culturali cittadini (proposto dall'assessore al Turismo, Giuseppe Della Fina)".

 

"Il primo progetto - specificano - doveva essere realizzato attraverso una compartecipazione tra imprenditoria privata, amministrazione e fondi pubblici del puc, il famoso piano a cui molti commercianti del centro storico hanno aderito e in merito al quale non ci sono ancora risposte, seppur previste per il novembre 2008. Per il secondo intervento, invece, era stata garantita l'ultimazione per lo scorso autunno".

 

Intanto, presto inizieranno a farsi sentire, in vista della scadenza elettorale, anche gli esercenti aderenti a Confcommercio. Per il primo di aprile, infatti, l'associazione ha organizzato un incontro pubblico con i candidati sindaci che intendono presentarsi alla competizione di giugno.

 

 

Pubblicato il: 20/03/2009

Torna alle notizie...