Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Loriana Stella, compagni, amici e programmi

Presentati ufficialmente alla stampa 23 punti programmatici su cui appoggiare il suo impegno e la squadra per realizzarli. 'Bisogna che il 5 aprile, alle primarie, voti la gente, non soltanto la struttura del partito"

foto di copertina

Loriana Stella ha presentato programma, amici e compagni.
In una sala del bar Montanucci, la vicepresidente della Provincia, che sfida Stefano Mocio per la candidatura di sindaco di Orvieto del Pd, ha raccolto la stampa per fare il punto sulla sua candidatura e presentare i suoi 23 punti programmatici, in parte evidentemente critici nei confronti dell'Amministrazione Mocio.
Loriana Stella ha chiarito che, comunque vadano le primarie, lei ci sarà, come sindaco in lizza o come opposizione all'interno del PD. Niente liste civiche, quindi.
E ancora: discontinuità dei metodi, dei programmi, delle persone. Significa che Stella e 'Orvieto capace di futuro' si impegnano  per affermare un metodo che non sia di annunci ma di fatti, pochi, possibili, certi. Le alleanze saranno allargate ed è stato chiaro il riferimento a Italia dei Valori, Altra città, Sinistra democratica, oggi fuori dall'Amministrazione Mocio o addirittura all'opposizione.  "Le persone migliori saranno valorizzate e sarà particolare l'attenzione nei confronti delle donne, per costruire un 'Palazzo di vetro', trasparente, rispettoso della gente e capace di ascolto.
Loriana Stella ed i suoi sanno che la battaglia con Mocio sarà dura e fanno appello alla gente che non è della struttura PD per andare a votare e contribuire alla scelta del candidato. Tutti i residenti, infatti, possono votare e non è necessario essere iscritti al partito o aver votato alle precedenti primarie.
Insomma, la squadra sembra buona e c'è un mix dignitoso tra figure di esperienza e giovani appassionati.
Le primarie di presentano interessanti, anche se la Stella sembra muoversi da sola, senza la sponda di un avversario visibile. Mocio conta infatti sull'appoggio dell'apparato del partito e sul suo operato amministrativo, che evidentemente dal suo punto di vista ritiene positivo.
Il 5 aprile, domenica delle Palme, gli orvietani decideranno.  Poi sarà una settimana di passione, chi vince vince.

Pubblicato il: 20/03/2009

Torna alle notizie...